Che cosa c’è da sapere in merito alla Dieta Push Up. Come funziona, quanto dura e che cosa contempla il suo menu tipo

La Dieta Push Up rassodante va seguita per 4 settimane e se ben applicata vi farà perdere peso velocemente. Al contempo porterete molti benefici al vostro organismo. In media questo regime alimentare vi consentirà di smaltire il tessuto adiposo in eccesso sui fianchi e sulle altre zone del corpo ‘sensibili’.

Il girovita perfetto di una donna (Foto Canva - Ricettasprint.it 16122022)
Il girovita perfetto di una donna (Foto Canva – Ricettasprint.it)

In media si perdono 4-5 chili, con la Dieta Push Up rassodante che consta essenzialmente di due parti. Come prima cosa è richiesta l’eliminazione delle tossine in eccesso. Per farlo è consigliabile assumere cibi in forma liquida, come zuppe, brodi, spremute…oltre che cereali integrali, in quantità moderata.

Tale fase dura per soli tre giorni, anche se non ci sono vincoli assoluti in termini di tempo. Sostanzialmente però è più breve della seconda fase, che durerà 4 settimane. Per entrambe sono contemplati due menu distinti.

Un bicchiere d’acqua oligominerale a temperatura ambiente con del succo di limone, di prima mattina. Successivamente a colazione, si a thè verde con un cucchiaino di miele e tre fette biscottate integrali con un pò di marmellata o di miele.

Dieta Push Up, come funziona

Va bene anche il latte di riso con fiocchi di avena e cereali integrali. O pane integrale con marmellata e spremuta di arancia o pompelmo. Come spuntino – due volte al giorno – frutta di stagione, yogurt bianco magro o un centrifugato di verdure.

I risultati di una dieta corretta e di esercizio
I risultati di una dieta corretta e di esercizio (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Pranzo: riso integrale con verdure, pesce alla griglia con verdure bollite, oppure due uova con pomodoro fresco e tortino di zucca e patate o pesce spada.

cena: bistecca di vitello con verdure grigliate, pesce al forno con verdure, petto di pollo o tacchino con ortaggi o riso integrale o pasta, entrambe con verdure. Come condimento va bene mezzo cucchiaino di olio extravergine d’oliva crudo.

Potrebbe interessarti anche: Stitichezza, i rimedi naturali per combatterla: bevi questo

Colazione: una tazza di latte di avena o di riso con frutta di stagione. Spuntino, due volte al giorno: una fettina di pane con miele.

Potrebbe interessarti anche: Tisana digestiva, quel che ci vuole dopo cena: come si prepara

A pranzo: bresaola con insalata o radicchio, oppure tonno naturale ben scolato, oppure prosciutto crudo con verdure o petto di pollo con verdure. Oppure ancora pesce spada grigliato con verdura o due uova.

Potrebbe interessarti anche: Dieta detox, come perdere peso in una sola settimana

A cena: pasta con verdure lesse, riso integrale con verdura, zuppa di cereali o di farro, e come secondo carne bianca grigliata o carne di vitello, oppure pesce al forno con patate e/o verdure. Da condire sempre con mezzo cucchiaino d’olio extra vergine d’oliva, poco sale e del limone.