mangiare frutta secca non fa ingrassare
mangiare frutta secca non fa ingrassare

Mangiare frutta secca non fa ingrassare

La frutta secca non fa ingrassare, questo è stato rivelato da uno studio pubblicato su una rivista americana  BMJ Nutrition, Prevention & Health, nella quale sta scritto che assumere 14 g di frutta secca al giorno addirittura fa dimagrire.

Non solo è buona, ma anche salutare infatti è ricca di oli essenziali, vitamine e proteine e non solo non fa ingrassare anzi fa l’effetto opposto.

Per stabilire questo dato certo, è stato fatto uno studio su alcune persone, 20 circa,  con controlli quadriennali, ed è stato riscontrato l’effetto benefico di questi alimenti.

mangiare frutta secca non fa ingrassare

Ne è venuto fuori che questi soggetti che avevano mangiato 14 g di frutta secca al giorno, avevano un rischio minore di aumentare due o più chili negli anni successivi. Infatti la frutta secca in questi casi venne adottata  da queste persone come spuntino o come fuori pasto.

Sicuramente meno nociva e grassa degli spuntini confezionati o dolci, questo non è in dubbio!

A questo punto sapete cosa vi consiglio? Di uscire a andare a comprare un po’ di frutta secca per tenerla in casa, occhio però a non mangiarne troppa!

Vi elenco un po’ di frutta secca per chi non la conoscesse bene: noci, anacardi, nocciole, castagna secca, mandorla, tamarindo, pistacchio e pinoli.

Potrebbe interessarti anche questo -> frutta secca pochi grammi al giorno prevengono l’obesità

Leggi anche qui -> Biscotti salati con farina di frutta secca

Molto interessante questa dieta – > Dieta della frutta secca meno un chilo in una settimana

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.