Riuscire a dimagrire con le minestre è possibile, basta scegliere gli ingredienti giusti e condimenti salutari. Introdotte in un regime alimentare equilibrato e privo di eccessi, zuccheri e grassi riuscirete a perdere peso senza troppi sforzi. Molti associano la dieta a pietanze insapori e poco appetibili. Con le nostre 5 ricette light, semplici da fare e gustosissime, scoprirete che mangiare sano può essere davvero molto piacevole!
Iniziamo con un delizioso minestrone depurativo, realizzato utilizzando verdure di stagione che hanno proprietà benefiche per il fegato e altamente detossinanti.
La seconda scelta è una minestra di farro con verza e patate, un piatto vegetariano ed a basso contenuto di grassi.
Potete inoltre godervi in leggerezza la nostra zuppa di fagioli light, saporita ed allettante! I legumi hanno molte fibre, che aiutano la naturale motilità dell’intestino favorendo l’eliminazione del gonfiore addominale.
Un altro legume gustoso e versatile è il protagonista della nostra quarta ricetta: parliamo della minestra di lenticchie, semplice e dal tocco rustico.
Infine gustosissima e ricca di sapori è la minestra di verdure selvatiche, che racchiude i profumi contadini in una bontà unica!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…