La minestra di farro verza e patate è un delizioso e perfetto piatto unico; è sano, vegetariano ed assolutamente ottimo!

Perfetta da preparare in quelle giornate fredde e di maltempo, quando si ha voglia di piatti semplici, la minestra di farro verza e patate è pronta in pochissimo tempo e soddisfa le esigenze di tutti.

La ricetta della minestra di farro verza e patate che proponiamo è leggera ed a basso contenuto di grassi.

Potrebbe interessarti anche Risotto con verza e cavolo cappuccio

Tempo di preparazione: 15 minuti             Tempo di cottura: 40 minuti

INGREDIENTI per 4 persone

PREPARAZIONE

Lavare e la verza e tagliarla a striscioline sottili e tenere da parte. Pelare le patate e tagliarle a cubetti piuttosto regolari.

Scaldare il brodo vegetale.

Mondare e tritare finemente cipolla sedano e carota, quindi soffriggerli in un tegame antiaderente piuttosto capiente in un giro di olio evo.

Unire il farro e lasciarlo insaporire nel soffritto qualche istante, poi versare il brodo, coprire e lasciare cuocere per circa 20 minuti.

Unire le striscioline di verza ed i cubetti di patate nel tegame con il farro, condire con il pepe, coprire e lasciare cuocere per ulteriori 20 minuti, regolando di sale se necessario.

A cottura ultimata, allontanare dal fuoco e lasciare raffreddare la minestra di farro verza e patate per qualche istante.

Distribuire la minestra di farro verza e patate nelle ciotole individuali, condire con un giro di olio evo ed una macinata di pepe.

Potrebbe interessarti anche Involtini di Verza con Salsicce e Scamorza