In che modo agire per dimagrire pancia e fianchi? Basta seguire alcune semplici indicazioni a tavola ed anche quando non siamo con la forchetta in mano.

Dimagrire pancia e fianchi, in tanti sono alla ricerca di un metodo che possa risultare il meno faticoso possibile per riuscire a dimagrire pancia e fianchi. La missione non è niente affatto impossibile.

Una donna si tocca la pancia
Una donna si tocca la pancia (Foto Canva)

Basta affidarsi ad una alimentazione sana ed equilibrata per dimagrire pancia e fianchi, una cosa che non è per nulla difficile, soprattutto quando saranno trascorsi quei 2-3 giorni necessari per abituarsi ad un cambiamento necessario.

I consigli degli esperti dietologi e nutrizionisti prevedono, nell’ambito di quello che è il menu giornaliero consigliato, l’assunzione di determinati alimenti allo scopo di riuscire a dimagrire pancia e fianchi nel giro di poco tempo.

A colazione ad esempio ci si può avvalere di qualche fetta biscottata integrale con un po’ di marmellata non zuccherata ed una tazza di latte parzialmente scremato. Oppure in alternativa ecco uno yogurt magro alla frutta con 3 cucchiai di fiocchi integrali.

Dimagrire pancia e fianchi, facile con una alimentazione sana

Come spuntino sempre un frutto fresco di stagione mentre a merenda sempre uno yogurt, un frutto fresco (dipende da ciò che avete mangiato nello spuntino) o 30 grammi di frutta secca.

Una donna misura il proprio girovita
Una donna misura il proprio girovita (Foto Canva)

A pranzo ci sono vari alimenti ai quali potervi servire. Ad esempio 70 grammi di pasta integrale, poi 50 g di ricotta magra con dell’insalata, senza dimenticare una grande varietà di verdura fresca. Va bene anche del salmone o del pesce spada grigliato, da condire con del succo di limone.

Potrebbe interessarti anche: Dieta del dottor Nowzaradan, come dimagrire subito e bene

A cena gustate invece delle zucchine o degli spinaci sempre grigliati o al vapore, con radicchio, 30 g di pane integrale e peperoni ovviamente grigliati. Bevete poi almeno 2 litri di acqua ogni giorno e fate un po’ di movimento ogni 2 giorni almeno, anche leggero.

Potrebbe interessarti anche: Come conservare le lasagne preparate, così sembreranno appena sfornate

Potrebbe interessarti anche: Non cambiare il frigorifero | piuttosto sostituisci la guarnizione

Infine chiedete sempre e comunque indicazioni ad un dietologo o ad un nutrizionista prima di iniziare qualunque tipo di dieta. Con questa qui nello specifico potete andare avanti per anche 2-3 settimane.