Cosa dobbiamo fare dimagrire pancia e fianchi? Occorre seguire delle facili regole, tanto a tavola quanto in altri momenti della giornata.

Dimagrire pancia e fianchi, siamo spesso alla ricerca di un modo per poterci riuscire. E per quanto difficile possa sembrarci la cosa, va detto che in realtà non è affatto così. È sufficiente seguire una alimentazione equilibrata, sana e fatta di alimenti naturali.

Una ragazza misura il proprio girovita
Una ragazza misura il proprio girovita (Foto ricettasprint.it)

Il difficile sarà solamente per i primi due o tre giorni, ma poi ci abitueremo e potremo anche notare quelli che saranno i benefici tangibili del mangiare bene e sano. Non solo cominceremo il necessario processo per dimagrire pancia e fianchi ma saremo anche più leggeri in quanto a stomaco e digeribilità.

Ogni buon dietologo e nutrizionista consiglia di non seguire mai e poi mai il digiuno. E di non rinunciare a piatti buoni come la pasta. In aggiunta ad esempio a legumi, oppure ad una salsa di pomodoro leggermente condita. Si tratta di pietanze in realtà molto utili per dimagrire pancia e fianchi.

Infatti ci daranno il necessario apporto quotidiano di carboidrati. Inoltre non dovremmo mai saltare quelli che sono i pasti principali della giornata, tra colazione, spuntino a metà mattinata, pranzo, merenda e cena.

Dimagrire pancia e fianchi, cosa mangiare per riuscirci

A colazione possiamo mangiare delle fette biscottate integrali con un pò di marmellata, senza zucchero. Da accompagnare con una mezza tazza di latte scremato oppure con una tazzina di caffè, sempre non zuccherati.

Il ventre piatto di una ragazza
Il ventre piatto di una ragazza (Pixabay)

Come spuntino possiamo invece prendere uno yogurt magro e tagliare al suo interno un frutto fresco di stagione. O servirci di una trentina di grammi di frutta fresca, preferibilmente mandorle. Possiamo anche invertire le due cose tra spuntino e merenda. Inoltre c’è sempre l’assunzione di un buon frutto a sé stante, senza yogurt.

A pranzo possiamo mangiare 70 grammi di pasta integrale e 50 grammi di ricotta magra con dell’insalata o con un qualsiasi altro tipo di verdura fresca. Vanno bene anche salmone o pesce spada grigliati, da condire con del succo di limone e del rosmarino.

Potrebbe interessarti anche: Dieta Liquida | come depurare l’intestino ed appiattire il ventre

Per cena arrivano in nostro soccorso zucchine o spinaci, sempre grigliati oppure da cuocere  al vapore, e radicchio, peperoni grigliati e 30 grammi di pane integrale.

Potrebbe interessarti anche: Mangiare frutta dopo i pasti | fa ingrassare oppure no?

Un consiglio imprescindibile è quello di bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno e fare un pò di movimento anche leggero ogni due giorni almeno. Per esempio una passeggiata a passo svelto per almeno mezzora.

Potrebbe interessarti anche: Dieta del finocchio | ti depura e ti fa perdere 5 kg in una settimana

Infine chiedete sempre e comunque un consulto ad un dietologo oppure ad un nutrizionista prima di iniziare qualsiasi dieta. Con queste indicazioni potete seguire un percorso che può durare anche tre settimane e che vi farà perdere fino a cinque chili.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.