Dimagrire senza dieta, è facile seguendo questi facili consigli

Dimagrire senza dieta
Dimagrire senza dieta

È possibile dimagrire senza dieta, basta seguire alcune semplici dritte che miglioreranno le nostre abitudini alimentari a tavola.

Si può dimagrire senza dieta o quantomeno tenere sotto controllo il proprio peso anche mangiando. Basta ovviamente non esagerare e non abbuffarsi. Inoltre è bene tenere sotto controllo quello che si mette sotto ai denti, soppesando per bene le caratteristiche di questo o quell’alimento. Ridurre i grassi e gli zuccheri è un grosso inizio, privilegiare proteine, fibre e vitamine è quel che ci vuole. E non trascurare il giusto apporto giornaliero di carboidrati è una regola dalla quale non si dovrebbe mai trascendere. Gli esperti consigliano di evitare le diete drastiche per dimagrire. Quelle cioè iperproteiche o che professano il digiuno. Meglio seguire alcuni semplici consigli. Oltre a questi appena citati, utilizzate come unici condimenti un pochino di olio extravergine d’oliva. Oppure succo di limone o aceto di mele.

LEGGI ANCHE –> Dieta dell’Uovo Sodo, per scendere considerevolmente di peso in 7 giorni

Dimagrire senza dieta, come si fa

Concedetevi un pò di cioccolato extrafondente, quello si che fa bene. Per insaporire i vostri piatti utilizzate le spezie, che conferiscono gusto e spesso hanno tante proprietà benefiche per l’organismo. Cominciate ad assaggiare i semi di canapa, che pure forniscono le stesse proprietà. Masticate lentamente quando siete a tavola. Questo permetterà all’apparato digerente di lavorare meglio e con minore sforzo. Mangiate tanta frutta e verdura fresche ma anche quinoa, avena, prugne secche…bene pure i semi di finocchio. Ricordatevi del pesce, che fornisce ferro, fosforo ed omega 3. Ed evitate il più possibile il cibo spazzatura, anche se comunque uno strappetto alla regola una volta a settimana è concesso. Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e se potete, integrate ad una corretta e sana alimentazione anche almeno mezzora di passeggiata leggera una volta ogni giorno o due.

LEGGI ANCHE –> Dieta Intelligente, il metodo efficace inventato dal dottor Calabrese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *