Dimagrire senza dieta | Ecco il piatto che fa ritrovare la forma

dimagrire senza dieta ecco il piatto prodigioso - ricettasprint
dimagrire senza dieta ecco il piatto prodigioso – ricettasprint

Dimagrire senza seguire alcuna dieta è il sogno irraggiungibile di tutti. C’è un piatto però che esercita davvero questo effetto sul nostro organismo ed è certamente già nella vostra dispensa. Non vi resta che mettervi ai fornelli!

Dopo i bagordi festivi moltissimi sono già in lotta con la pancetta ed i chili di troppo accumulati. Un senso di pesantezza diffuso, gonfiore e difficoltà digestive rendono ancora più difficile e lenta la ripresa delle normali attività quotidiane e lavorative. Si avverte quindi con urgenza la necessità di liberarsi da questo fardello quanto prima possibile ritornando ad uno stile di vita pià vicino a quello abitudinario. Soprattutto ritrovando la libertà di rientrare nei pantaloni senza fare troppi sforzi!

LEGGI ANCHE -> Aceto di mele e bicarbonato | Tutti i benefici per il corpo e la linea

Dimagrire senza dieta | Ecco il piatto che fa ritrovare la forma

Con grande sorpresa gli esperti biologi e nutrizionisti ci segnalano un potente alleato nella eliminazione del grasso accumulato, da utilizzare con grande semplicità. L’alimento protagonista del piatto è il riso: economico, alla portata di tutti e ricco di proprietà assolutamente benefiche per l’organismo e la linea. Sostituire un piatto di riso a pane e pasta ci aiuterà a tornare velocemente in forma senza sottoporci necessariamente ad un regime ipocalorico ristretto.

dimagrire senza dieta ecco il piatto prodigioso - ricettasprint
riso integtale e riso brillato – ricettasprint

Questo avviene per una serie di effetti positivi che questo cereale può vantare. Il riso brillato, ovvero quello ‘sbiancato’ e trattato, viene solitamente consigliato in caso di colite e dissenteria per ila sua efficacia astringente, purificante e disintossicante. Al contrario, utilizzando quello integrale, si ottiene un miglioramento delle funzioni intestinali contro la stitichezza, grazie alla presenza di fibre. E’ un alimento perfetto anche per gli intolleranti e coloro che soffrono di patologie renali, perchè è povero di tossine e privo di glutine. Inoltre è leggermente diuretico, ciò lo rende ottimo anche per drenare il corpo dai liquidi in eccesso.

LEGGI ANCHE -> Acqua tiepida e limone | Bere un bicchiere al mattino | tutti i benefici

Tutti i benefici ed i consigli su come scegliere quello giusto

E’ un alimento facilmente digeribile, non appesantisce l’organismo e fornisce un ottimo apporto energetico a fronte di pochissime calorie. Quello integrale inoltre, più che quello brillato, ha anche un potente effetto saziante utilissimo per contrastare gli attacchi di fame improvvisi. Insomma, un alimento perfetto per riuscire ad eliminare grassi, liquidi, gonfiore e tossine accumulati nel corso delle ormai trascorse festività natalizie.

dimagrire senza dieta ecco il piatto prodigioso - ricettasprint

Come consumarlo? Una indicazione generale consiglia di mangiarlo in bianco, con un filo di olio extra vergine a crudo e almeno quattro volte a settimana in sostituzione di pasta e pane. Sceglietelo in base alle caratteristiche del vostro organismo: se non avete problemi di stitichezza, potete tranquillamente utilizzare il riso tradizionale. Diversamente preferite quello integrale, in modo da dare una sferzata alla motilità intestinale.

Per il resto, garantitevi una buona idratazione bevendo due litri di acqua naturale al giorno, fate un pò di movimento quando potete e cercate di eliminare per qualche tempo fritti e dolci  a favore di frutta ed ortaggi di stagione. Vedrete che vi sentirete presto molto più leggeri ed anche il vostro buonumore ne beneficerà!

Avvertenze ed indicazioni generali

Qualsiasi regime ipocalorico va sottoposto ad un preventivo parere medico: ciò soprattutto in presenza di patologie croniche, allergie ed intolleranze o se siete in stato interessante. Anche chi è perfettamente in salute dovrebbe sempre consultarsi prima con uno specialista prima di apportare qualsiasi variazione alla propria alimentazione abituale onde evitare potenziali rischi alla propria salute.

LEGGI ANCHE -> Centrifughe dimagranti e detox | Le migliori ricette per perdere peso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *