Per dimagrire velocemente non c’è bisogno di fare sforzi tremendi. Occorre semplicemente prendere coscienza della cosa e procedere in questo modo.
Sia che ci troviamo in prossimità dell’estate che in qualsiasi altro periodo dell’anno, il dimagrire velocemente può rappresentare una chimera ed un assillo per tanti di noi.
A chi non piacerebbe vedere scendere il numero di centimetri del proprio girovita senza alcuno sforzo? Purtroppo bisogna darsi da fare per riuscirci, e da una parte è meglio così. Perché poi quando si centra l’obiettivo, si prova un senso di soddisfazione che ha quasi dell’onnipotente.
Ma comunque non è detto che ci sia il bisogno di dover gettare ‘lacrime e sangue’ per dimagrire velocemente. Basta soltanto un pò di attenzione. Una delle primissime cose da fare è ‘aggiustare’ la propria alimentazione, correggendo le abitudini sbagliate. Addio cibo spazzatura, dolci, bevande gassate o zuccherate, alcolici, fritture e condimenti eccessivi.
LEGGI ANCHE –> Dieta di Jennifer Lopez | cosa mangiare per essere come J.Lo
Poi meglio ancora se cominciamo ad attivarci con un minimo di attività fisica anche leggera, per 3-4 volte a settimana in sessioni di almeno mezzora. Non ci vuole molto, ed una volta che prenderemo la mano niente ci potrà fermare. In base ad alcune ricerche recenti, sono cinque i cibi più ‘pesanti’ e che andrebbero assolutamente evitati.
Questi causano un accumulo di grasso addominale che può portare come conseguenza l’insorgere di diabete di tipo 2 e di malattie cardiache. Lo zucchero raffinato contenuto in molti alimenti da supermercato e non solo, andrebbe limitato il più possibile.
Anche la carne lavorata, la pancetta ed il salame, come è facile prevedere non ci vengono in aiuto. Ed è da evitare anche il succo di frutta, naturalmente quello industriale. Infatti lo stesso ha ben poco di frutta e poi molti additivi, conservanti e zuccheri per il resto.
LEGGI ANCHE –> Bevande Detox | l’ottimo ritrovato al limone e cannella per dimagrire
Tutta roba che non fa bene al nostro organismo se accumulata in eccesso al suo interno. Invece è buono il succo di frutta al naturale, fai-da-te, come le spremute di frutta fresca. Con al massimo pochissimo zucchero, se proprio non riusciamo a farne a meno. Capitolo alcolici: evitateli.
LEGGI ANCHE –> Dieta, gli errori più frequenti e da non commettere
Questo perché sono responsabili di ingrassamento precoce oltre che di altre brutte patologie come la cirrosi epatica, se assunti con frequenza. Molto meglio bere thè e tisane. Poi c’è anche il lattosio contenuto in diversi tipi di latticini e di formaggi che andrebbe evitato. Spesso capita di non digerire bene tale sostanza, con la conseguenza che poi si va incontro a degli squilibri intestinali evidenti ed all’ingrassamento.
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…