Oggi vi presentiamo, tra le varie ricette pasquali di questi giorni, di piatti salati e dolci, la ricetta del dolce al latte fritto.
Siamo a pochi giorni dalla Pasqua e in questo periodo di quarantena in molti stanno sperimentando nuove ricette o spolverando la tradizione. Ecco, i dolci al latte fritti sono un dolce tipico pasquale e sono anche molto semplici da preparare. Gustose tipicità subito in tavola.
ti piacerebbe anche:Schiacciata alla livornese, il dolce di Pasqua morbido e profumato
ti piacerebbe anche:Pizza lievitata di Pasqua, il dolce con anice e canditi o gocce di cioccolato
Facciamo bollire il latte e mettiamo dentro una stecca di cannella e la scorza di limone. Prendiamo una ciotola e mettiamoci dentro lo zucchero, uova, farina e amido di mais, aggiungiamo latte e mescoliamo ottenendo un impasto denso.
Prendiamo una teglia imburrata e versiamo l’impasto all’interno e facciamolo riposare, raffreddandosi, in frigo per circa un paio d’ore.
Prepariamo una pentola con abbondante olio e facciamo si che questo arrivi alla giusta temperatura per friggere. Prendiamo le porzioni di impasto copriamole con della farina e uova e friggiamole. Facciamo asciugare su carta assorbente e cospargiamo di zucchero a velo. Gustiamole.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…