Oggi vi presentiamo, tra le varie ricette pasquali di questi giorni, di piatti salati e dolci, la ricetta del dolce al latte fritto.
Siamo a pochi giorni dalla Pasqua e in questo periodo di quarantena in molti stanno sperimentando nuove ricette o spolverando la tradizione. Ecco, i dolci al latte fritti sono un dolce tipico pasquale e sono anche molto semplici da preparare. Gustose tipicità subito in tavola.
ti piacerebbe anche:Schiacciata alla livornese, il dolce di Pasqua morbido e profumato
ti piacerebbe anche:Pizza lievitata di Pasqua, il dolce con anice e canditi o gocce di cioccolato
Facciamo bollire il latte e mettiamo dentro una stecca di cannella e la scorza di limone. Prendiamo una ciotola e mettiamoci dentro lo zucchero, uova, farina e amido di mais, aggiungiamo latte e mescoliamo ottenendo un impasto denso.
Prendiamo una teglia imburrata e versiamo l’impasto all’interno e facciamolo riposare, raffreddandosi, in frigo per circa un paio d’ore.
Prepariamo una pentola con abbondante olio e facciamo si che questo arrivi alla giusta temperatura per friggere. Prendiamo le porzioni di impasto copriamole con della farina e uova e friggiamole. Facciamo asciugare su carta assorbente e cospargiamo di zucchero a velo. Gustiamole.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…