Dolce pesche velocissimo | Bontà semplice e gustosa

dolce alla frutta
Dolce pesche velocissimo – ricettasprint

Il Dolce pesche velocissimo è goloso e invitante. Seguite le indicazioni della ricettasprint e con poco sforzo realizzate una torta sfiziosa e appetitosa. Il segreto del suo successo è il sottile strato di Marmellata di pesche senza zucchero leggera e gustosa che si nasconde sotto la fitta copertura di spicchi di pesca non sbucciate. La mia versione preferita di questo dolce è con le pesce cotogne ma viene bene con qualunque tipi di pesce, anche con quelle noci. Sentirete che bontà!

Potrebbe piacerti anche: Salame di polenta e speck | perfetto da servire con salumi e formaggi

Potrebbe piacerti anche: Pesto rucola e mandorle, delizioso condimento per pasta e bruschette

Dosi per: 6 persone

Realizzato in: 10 minuti

Temperatura di cottura: 200° C

Tempo di cottura: 25 minuti

  • Strumenti
  • uno stampo per dolci con diametro 24 cm
  • un mattarello
  • una forchetta

 

Dolce pesche velocissimo, procedimento

Stendete sul piano di lavoro, foderato con apposita carta, il rotolo di pasta per avere una sfoglia con spessore di pochi mm. Foderate con la sfoglia sottile ottenuta lo stampo per dolci e ripiegate su se stessi i bordi di impasto. Bucherellate con i lembi di una forchetta la base della torta e spalmate un sottile strato di Marmellata di pesche senza zucchero leggera e gustosa sulla superficie racchiusa tra i bordi. Lasciate riposare per qualche minuto in frigo.

dolce frutta
Dolce pesche velocissima – ricettasprint

Lavate la pesca e riducetela a fettine sottili senza sbucciarla. Tirate fuori dal frigo la torta e riempite la superficie racchiusa tra i bordi di impasto con le fettine di pesca in modo da tappare completamente lo strato di marmellata. Spennellate i bordi con il tuorlo d’uovo e spolverate con dello zucchero semolato secondo vostro gusto. Fate riposare il tutto in frigo per 10 minuti. Mettete in forno caldo a 200° e cuocete per 2o minuti. Tirate fuori dal forno il dolce e aggiungete un paio di cucchiai di marmellata diluita in un cucchiaio di acqua e spolverate con dello zucchero semolato secondo vostro gusto. Rimette in forno caldo e cuocete per altri 5 minuti. Ecco, il dolce è pronto. Sfornate la torta e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Tagliate la torta e servite il dolce.

dolce zucchero
Dolce pesche velocissima – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Crema tonno olive paprika | Bontà senza cottura pronta in 5 minuti

Potrebbe piaceri anche: Risotto alla crema di gamberi con paprika | Bontà invitante e gustosa

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *