La Doppia cottura è il modo migliore di preparare un pasto romantico per trascorrere momenti indimenticabili con la persona che amate. Vi permette, infatti, di realizzare in pochi minuti del buon cibo e non solo.

La Doppia cottura è una metodologia di preparazione del cibo molto facile da realizzare ma, anche, molto affascinante. Questo escamotage è stato illustrato dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 14 febbraio 2022 mentre la citata professionista stava realizzando la sua ricetta “.

Doppia cottura. Foto di È sempre Mezzogiorno
Doppia cottura. Foto di È sempre Mezzogiorno

Questa tecnica di cottura del cibo, e non solo, l’ha spiegata la chef Francesca Marsetti definita dalla conduttrice Antonella Clerici “l’Innamorata n.1″. Ella, infatti, appena entra in studio bella e serena adesso che è felicemente innamorata, ” ti fa subito dire-continua la conduttrice Antonella Clerici- finché c’è vita c’è speranza perché lei dopo anni e anni che volevamo fidanzarla, dopo che ha avuto tanti fidanzati sbagliati, finalmente ha trovato quello giusto”.

Doppia cottura ecco come si fa

La Doppia cottura è una tecnica molto importante per cucinare il cibo invitante e sfizioso ma soprattutto per farlo servire da una compagna seducente. Si sa, infatti, che anche l’occhio vuole la sua parte. Non siete d’accordo? Per questa ragione, in certe occasioni oltre a presentare delle vivande di grande effetto scenico e molto appetitose, è fondamentale che l mano, e non solo, della persona che ha preparato la cena sia molto affascinate. La Doppia Cottura, n questo senso, è proprio la migliore “amica” della persona che ama cucinare per la sua metà e apparire al meglio. In altre parole, è questa tecnica di cottura è il miglior alleato delle donne moderne seducenti. Che cosa sto dicendo? Continuate a leggere e capirete.

Questo stratagemma è stato illustrato, come già detto, ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzata in: pochi minuti

Cottura: qualche minuto in padella e poi qualche minuto in forno

  • Strumenti
  • padella
  • leccarda
  • carta forno
  • una schiumarola

 

  • Ingredienti
  • i vostri manicaretti adatti alla doppia cottura

Doppia cottura, procedimento

Friggete i manicaretti in una padella calda per i minuti necessari a indorarli. A fine cottura, scolateli e trasferiteli in una leccarda foderata di carta forno. Cuocete in forno alla temperatura e per il tempo occorrente.,

Doppia cottura. Foto di È sempre Mezzogiorno
Doppia cottura. Foto di È sempre Mezzogiorno

Questi manicaretti hanno una metà cottura in padella e “questo ci permette-spiega la chef Francesca Marsetti- di andare a farci belle. La mattina, al pomeriggio facciamo la ricetta: ci impuzziamo bene dappertutto e poi andiamo a farci belle”: Infine, “quando arriva lui- rivela la conduttrice Antonella Clerici- accendiamo il forno” per qualche minuto alla giusta temperatura in modo da poterci presentare noi in maniera splendida e portare in tavola dei manicaretti belli dorati e caldi. Ecco perché si parla di doppia cottura.

Doppia cottura. Foto di È sempre Mezzogiorno
Doppia cottura. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Doppia cottura. Foto di È sempre Mezzogiorno
Doppia cottura. Foto di È sempre Mezzogiorno