dwayne johnson the rock dieta
Quanto mangia Dwayne Johnson ‘The Rock’! Una dieta spaventosa!

L’attore Dwayne Johnson, meglio noto come ‘The Rock’, a tavola segue un regime alimentare tutto suo. Ogni giorno consuma tante kcal, e ne assume tantissime.

Ormai in tanti di noi conoscono Dwayne Johnson, alias ‘The Rock‘. Il wrestler, da molto tempo prestato al cinema dove lavora sia come attore che come produttore, è famoso per avere un fisico da paura. Tutti quei muscoli sono frutti di anni di palestra, con annessa una dieta particolare. The Rock consuma ben 5mila calorie al giorno, e questo gli consente di poter sgarrare più di una volta a tavola con cadenza quotidiana. Fare come lui non risulta essere assolutamente facile per nessun altro. Questione di abitudini, che si protraggono ormai da anni.

Eppure c’è un emulo di Dwayne Johnson, un tale Mark Webster, che lavora come impiegato e che vede nell’attore uno dei suoi idoli. L’uomo ha provato a seguire la sua dieta per un mese all’incirca, andando in grossa difficoltà. La star infatti consuma si 5mila calorie al giorno, ma ne assume anche di più con la stessa frequenza. Una giornata tipo di Dwayne Johnson contempla 7 pasti, e non deve mai mancare il merluzzo, prediletto per il suo alto contenuto di proteine. Il wrestler ne mangia oltre un chilo al giorno.

Dwayne Johnson, ‘The Rock’ in tutto e per tutto anche a tavola

E poi ecco bistecche, uova, patate e verdure varie, per l’ammontare di 5 kg di cibo al giorno. Seguire una dieta simile è complicato sotto ogni punto di vista: per la continuità con la quale bisogna mettersi a tavola, per l’altrettanto corrispettivo da dover passare facendo esercizio fisico ed anche da un punto di vista economico. La spesa contemplata è di circa 42 dollari al giorno (al cambio circa 35 euro) oltre ad almeno 20 minuti di tempo per preparare ciascun pasto. In palestra il fan di Dwayne passa almeno due ore e mezza 6 giorni su 7, facendo soprattutto pesi e cardio. E The Rock si concede anche più di uno sfizio, come sushi e biscotti. Ogni giorno. Ed in gran quantità. Ma non è l’unico: pensate che per un certo periodo l’ex nuotatore Michael Phelps, il più titolato di tutti i tempo alle Olimpiadi, passava molto tempo a pranzare e cenare da McDonald’s ogni giorno. Ma tale era il suo consumo quotidiano di calorie da non accusare il minimo contraccolpo.

LEGGI ANCHE –> McDonald’s, in Giappone arrivano le patatine alla carbonara

Visualizza questo post su Instagram

Dialed in & hit the mark. 260lbs of attitude & classy cuss words. After 18 weeks of disciplined diet & intense training, here’s where I landed my carcass for shooting my FAST & FURIOUS spin-off HOBBS & SHAW. Always room for improvements, but not too bad for a scarred up surgically repaired Brahma Bull who’s injuries always tell the story. Huge THANKS to my strength and conditioning coach @daverienzi for his masterful strategies that’s constantly shifting daily based on how I’m looking/feeling to achieve our goals. THANKS to EVERYONE in my inner circle (including the NASA scientists 😉) who support the big picture – my diet, training, health & wellness, balance, consistency and execution. Finally, THANKS TO ALL THE FANS. My people out there worldwide 🌎 who buy into our grind belief and my philosophy that payin’ our dues is owed on a daily basis. Thanks for rockin’ with me — let’s have some fun and take this HOBBS & SHAW franchise to the next level. #HardestWorkerInTheRoom #Hobbs #NightlyTequilaDrinker 🥃

Un post condiviso da therock (@therock) in data: