Mettete al centro della tavola un piatto molto profumato e di grande effetto scenico da compartire che avrete realizzato con gli avanzi dei giorni precedenti. Stiamo parlando dell’Insalata “dopofeste” degli chef Gemelli Billy
L’Insalata “dopofeste” degli chef Gemelli Billy è una ricetta riciclo davvero gustosa e molto profumata. Si prepara in poche e semplici mosse ed è davvero un manicaretto molto invitante e sfizioso realizzando mescolando assieme sapori e aromi diversi. In questo piatto potrete trovare del panettone, della carne e delle verdure preparate e mescolate per dare vita a un piatto unico e gustoso con poche e semplici accortezze.
Questa è la ricetta che i due professionisti hanno realizzato durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” che è andata su Rai Uno in onda oggi 7 gennaio 2022.
Momenti divertenti in studio mentre questi due gemelli stavano lavorando alla realizzazione di questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche: Con le patate prepara questo contorno, un tripudio di bontà!
Potrebbe piacerti anche: Sformato di verdure saporito a modo mio | Ricetta facile perfetta per una cena in famiglia
Realizzato in: alcuni minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10-15 minuti a 180° + alcuni minuti sul fornello
Tempo di riposo:
Sfilacciate il pollo e il manzo in una ciotola. Mettete le cipolle novelle in un padellino e cuocetele per 20 minuti con lo zucchero e l’aceto di vino rosso per caramellizarle. Frullate in un mixer cucina l’uovo con la senape, del curry, l’olio di semi, il worchester e un goccio di aceto per avere una maionese colorata e profumata
Potrebbe piacerti anche: La ciambella più soffice che avete mai mangiato | Per una colazione gustosa
Potrebbe piacerti anche: Veloci e croccanti | Ricetta senza glutine per un antipasto indimenticabile!
Tagliate il panettone a pezzetti che metterete in una leccarda foderata di carta forno. Condite con un filo di olio e infornate a 180° per 10-15 minuti. Nel mentre, tagliate i cetrioli e la lattuga iceberg che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete i pinoli, la maionese, la carne sfilacciata e un poco di agrodolce delle cipolle. mescolate con cura gli ingredienti per avere un impasto omogeneo che rovescerete in uno stampo a ciambella oliato. Livellate la superficie e rovesciate la ciambella in un bel piatto da portata. Riempite la ciambella con i crostoli di panettone e abbellite con le cipolle caramellate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…