Elisa Isoardi | Morte di Beppe Bigazzi - ricettasprint
Elisa Isoardi | Morte di Beppe Bigazzi ricettasprint

La notizia della morte di Beppe Bigazzi è ormai di dominio pubblico. Lontani sono i tempi in cui Elisa Isoardi, nella sua prima ‘La Prova del Cuoco’, ha condiviso con lui ed Anna Moroni lo studio ed i fornelli. Stiamo parlando del lontano 2008, quando Antonella Clerici dovette ritirarsi temporaneamente per portare a termine la sua gravidanza per poi rientrare nel giugno dell’anno successivo. In tutte le edizioni in cui è stato presente, Bigazzi non ha mai fatto mancare il suo piglio particolare e la sua cultura gastronomica.

Il ricordo di Bigazzi da parte di Antonella Clerici

E’ stato forse uno dei personaggi più amati della trasmissione, tant’è che Antonella stessa non ha potuto fare a meno di ricordarlo con grande tenerezza. Tra i due era rimasta un’amicizia, anche dopo la sospensione del gastronomo avvenuta nel 2010 a seguito di alcune sue dichiarazioni in merito alla procedura antica utilizzata per trattare la carne di gatto per migliorarne il sapore. La questione nacque perchè Bigazzi poco prima aveva raccontato, citando un proverbio toscano, che in passato in occasione del giovedì grasso ci si cibava anche di gatti per sopperire alla mancanza di proteine durante la fine del periodo invernale. Riferendo anche di averla consumata in diverse occasioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Addio Beppe #beppebigazzi. Quando ti ho sentito qualche sett fa ho capito che era un congedo definitivo. Portero’sempre nel ❤️le tue ultime parole.Ti ho conosciuto a unomattina e con te e @annamoronireal abbiamo portato al successo la #provadelcuoco. Tanti anni insieme, indimenticabili. Tutto quello che oggi e’ di moda tu l’avevi scoperto gia’ negli anni 90. Eri avanti in tutto.Burbero dal cuore tenero. E io ti volevo bene, tanto.Mi mancherai.Si chiude un altro capitolo… ti abbraccio ricordando una delle tue celebri massime “la conoscenza fa la differenza”.Niente sara’ piu come prima. Non rimproverare troppo gli angeli se non cucinano con i prodotti giusti… sono imperfetti anche loro😘😪La tua Antonellina

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Questa sua esternazione gli costò l’epurazione dalla trasmissione da parte della Rai, per poi fare ritorno nel 2013 rientrando a far parte del cast fisso de ‘La Prova del Cuoco’. La Clerici ha comunicato la triste notizia sul suo profilo Instagram: è stata tra i primi, quasi come un familiare. A margine della foto e del messaggio addolorato della bionda conduttrice, centinaia di followers e personaggi del mondo dello spettacolo hanno manifestato il loro dispiacere per la perdita.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | divide il pubblico | nuova polemica a La Prova del Cuoco
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, un problema di salute ferma ‘La Prova del Cuoco’

Elisa Isoardi | Morte di Beppe Bigazzi | Messaggio choc: “Pezzente”

Sembra strano a dirsi, ma l’unica che ha mantenuto sulla notizia un inaspettato riserbo è stata proprio Elisa Isoardi, dalla quale ci si sarebbe aspettata una più immediata e sentita partecipazione. Invece un clamoroso silenzio sul triste evento ha popolato le pagine social della conduttrice, la quale ha semplicemente condiviso un’immagine del suo cagnolino senza fare parola dell’accaduto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Questa foto è esaustiva…Avviene un po’ in tutte le famiglie; le donne parlano parlano parlano e gli uomini fanno quella faccia lì 😂😂😂 @laprovadelcuocorai

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

Inutile a dirsi che i followers si sono scatenati ed hanno inondato di commenti i profili della Isoardi, profondamente delusi. Moltissimi hanno scritto alla presentatrice augurandosi che questa mancanza sia dovuta semplicemente ad un omaggio da tributargli direttamente oggi in trasmissione. “Domani ci aspettiamo tutti un ricordo di Beppe…” commenta qualche fan, mentre un altro: “Elisa, è morto Giuseppe Bigazzi tu ci hai lavorato….. tristezza!”. Grande dispiacere hanno manifestato i fans: “Però un pensiero a Beppe Bigazzi che è volato in cielo😢. Mi rendo che la trasmissione della prova del cuoco di adesso è diversa….ma è stato per anni uno dei volti più amati…. Grazie!”.

Qualcuno dei seguaci del programma e della bella conduttrice, ci è andato giù piuttosto pesante prendendosela con Lippi: “Potresti almeno degnarti di ricordare Beppe…! E poi che vergogna Lippi.. un pezzente.. inutile e banale”. Parole choc e tutto sommato ingiustificate rispetto alla presenza del conduttore che invece sembra apprezzato da gran parte del pubblico. Vedremo se oggi la padrona di casa dedicherà uno spazio alla memoria di Beppe Bigazzi: quello che tutti desiderano e si aspettano e che, si spera, le venga dal cuore.

LEGGI ANCHE -> Bigazzi morto, la Clerici lo ha ricordato dopo gli anni a ‘La Prova del Cuoco’ – FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici in intimo su Instagram mostra la camera da letto – FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.