Elisabetta Canalis prepara le Faine – RicettaSprint

Elisabetta Canalis a quanto pare sente un po’ la mancanza della sua amata Italia tanto da mettersi ai fornelli e preparare le Faine, ovvero un piatto tipico della città di Sassari. Il piatto ha conquistato gli ospiti che l’ex velina aveva a cena… ecco di cosa si tratta.

Elisabetta Canalis ha molto tempo a questa parte si è trasferita a Los Angeles, città che è diventata casa sua subito dopo il matrimonio Brian Perri e dove è nata anche la figlia Skyler Eva.

Da diversi anni, infatti, l’ex velina, showgirl e anche attrice è sempre stata nel mirino dell’attenzione mediatica per via della sua carriera, gli amori passati e anche per la cucina. Dal momento in cui Elisabetta Canalis ha lasciato l’Italia, infatti, ha sempre cercato di portare con sé delle piccole e sani abitudini anche alimentari essendo lei molto amante del fitness e quindi del ‘vivere bene con sé stessi sempre e comunque.

A ogni modo, ecco che oggi a tenere banco nel mondo del gossip troviamo appunto la Canalis in qualità di chef per gli amici alle prese con una ricetta tipica della tradizione culinaria della Sardegna, ovvero le Faine.

LEGGI ANCHE -> Elisabetta Canalis chef per un giorno | La ricetta dell’insalata

LEGGI ANCHE -> Elisabetta Canalis mostra le curve, anche in cucina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

👋🏼

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) in data: 27 Set 2020 alle ore 10:50 PDT

Elisabetta Canalis prepara le Faine |Cos’è la Faine?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ecco che l’attenzione mediatica si concentra sulla Canalis alle prese con le Faine, ma cosa sono?

Si tratta di una torta fatta di farina di ceci e acqua che originariamente nasce nei pressi di Genova, durante le Repubbliche Marinare ma che pian piano ha visto la sua evoluzione della ricetta a seconda della tradizione come, ad esempio, nel caso di Sassari, che sono le Faine preparate da Elisabetta Canalis nel corso delle passate ore.

La ricetta per le Faine è apparentemente semplice, dato che la sua preparazione non lo sarebbe appunto così tanto.

Per realizzarle basta seguire la ricetta che prevede:

  • Farina di ceci200 g
  • Acqua500 ml
  • Cipolle80 g
  • Olio extravergine d’oliva200 ml
  • Rosmarino secco13 g
  • Sale6 g
  • Pepe4 g

Come è possibile vedere nelle IG Stories pubblicate da Elisabetta Canalis, quindi, procedere nell’amalgamare e mettere insieme l’impasto che va poi versato in delle taglie e lasciare in forno per 30 minuti a 200 gradi, finche le nostre Faine non abbiano raggiunto un colore dorato.

Elisabetta Canalis prepara le Faine – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Elisabetta Canalis, biscotti dalla strana forma:”Sono più buoni così” FOTO

LEGGI ANCHE -> Vip in cucina | Alberto Matano sdogana la ricetta della Pasta alla gricia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.