Emanuela Folliero durante gli anni di carriera ha sempre dominato la scena dei media con la sua sensazionale bellezza… che si anche merito dei fagioli?

La bellezza è un dono che deve essere trattato con cura così come nel caso del benessere del nostro corpo, un qualcosa che conosce benissimo anche Emanuela Folliero, la quale dedica tempo e attenzioni a sé stessa e ciò che porta in tavola.

Emanuela Folliero dieta fagioli - RicettaSprint
Emanuela Folliero dieta fagioli – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco mette un punto sulla pizza: “Non appartiene a nessuno”

La “Signorina Buonasera” di Casa Mediaset, conduttrice e super star sui social, recentemente ha deciso di rompere il silenzio su alcuni segreti che fanno riferimento all’alimentazione, rivelando al magazine di Grand Hotel come riesce a mantenersi sempre e comunque perfettamente in forma.

Emanuela Folliero in forma con i fagioli

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Emanuela Folliero ha deciso di rompere il segreto e parlare così a 360 gradi della sua alimentazione e del modo in cui riesce ad essere molto attenta all’alimentazione, affidandosi così alla sua dietista di fiducia.

In particolar modo, Emanuela Folliero, parlando della sua dieta quotidiana ha anche rivelato di aver ridotto nel quotidiano la sua razione di carne, trovando l’apporto nutrizionale nei fagioli che si sono rivelati essere una valida alternativa. La stessa Folliero, infatti, al magazine sopracitato ha fatto la seguente rivoluzione nel suo assetto alimentare: “Tutti però abbiamo capito che non bisogna esagerare con il consumo. E c’è chi, per varie ragioni di salute, deve proprio evitarla. Così ho chiesto alla mia dietista Katia Lui per indicarmi un’alternativa semplice. E La risposta è stata: i fagioli“. Successivamente, la Folliero ha poi continuato così la sua confidenza al magazine: “Hanno, infatti, le stesse proprietà nutrizionali di una bistecca, ma con il vantaggio di non tenere grassi saturi e colesterolo. Inoltre, al contrario di quanto si pensi, non fanno ingrassare. Anzi aiutano a perdere peso“.

Emanuela Folliero dieta fagioli - RicettaSprint
Emanuela Folliero dieta fagioli – RicettaSprint

La conduttrice Emanuela Folliero, inoltre, parlando della sua alimentazione in relazione anche all’apporto energetico fornito dai fagioli insieme ad altri alimenti, facendo così anche la seguente constatazione: “La migliore strategia nutrizionale è combinare i fagioli con i cerali, in modo da dare al nostro organismo tutto quello che ha bisogno in una giornata. Quindi, per esempio, pasta e fagioli rappresenta un piatto perfetto dal punto di vista nutrizionale“.

LEGGI ANCHE -> Fedez, bufera sugli utili incassati: il mistero delle uova di Pasqua

Quante volte la settimana si deve mangiare la carne?

Le confidenze fatte da Emanuele Folliero puntano l’attenzione su questa domanda, dato che il consumo di carne non può essere illimitato durante la settimana, ma che deve seguire degli standard ben precisi per fornire al corpo ciò che serve.

Emanuela Folliero dieta fagioli - RicettaSprint
Emanuela Folliero dieta fagioli – RicettaSprint

Infatti, è stato stabilità come la carne da introdurre nella dieta sia di circa 4 pasti la settimana, due con carne bianca e due con carne rossa. Motivo per cui, dunque, il consiglio è quello di ampliare le propria scelta alimentare e imparare davvero a conoscere ciò che portiamo in tavola, cosicché al nostro corpo possa esser sempre fornito ciò di cui ha bisogno.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi sensuale a letto: “Per me è anche…”