Per l’occasione oggi vi presentiamo una ricetta sfiziosa, non molto complessa e…anche afrodisiaca che colora il vostro San Valentino di passione e gusto.
L’Empanadas criollas sono un piatto sfizioso per cui si impiega circa mezz’ora per realizzarlo. Basta qualche ingrediente e buona volontà ed ecco che la vostra cena di San Valentino avrà un gusto speciale.
Prendiamo una cipolla e lasciamo che appassisca in una padella con l’olio. Aggiungiamo uvetta e carne e facciamo rosolare aromatizzando con della paprica, il cumino, sale e pepe.
Lasciamo che il ragù si cuocia e intanto col paglia pasta tagliamo la pasta sfoglia. Al centro di ogni formina metteremo un cucchiaio di carne. Su questa metteremo una fettina d’uovo e un’oliva.
Bagniamo i bordi della pasta leggermente e chiudiamo in modo che i bordi aderiscano tra loro ben bene chiudendo formando un raviolo a mezza luna. Sigilliamo così i bordi e cuociamo in una teglia in forno a 190° per 15 minuti. Serviamole calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La nuova stagione di È sempre mezzogiorno sta donando una lunga serie di grandi emozioni…
Non ti sei mai domandato da che cosa derivi l'espressione "fare la scarpetta"?. La spiegazione…
La torta di carote senza glutine è una ricetta soffice e profumata, perfetta per colazione…
Per molti italiani, il caffè è molto più di una semplice bevanda: è un gesto,…
Pane integrale di albumi: 2 ingredienti e nient'altro, eppure è morbido, fit e buonissimo, ora…
Arrosto di maiale al latte, la ricetta cremosa che sa di nonne e tradizioni. La…