Entrecôte al pepe verde

PRESENTAZIONE

L’entrecote al pepe verde è un gustoso secondo piatto molto saporito e sprint! Data la velocità nella sua preparazione risulta essere una comodità nel momento in cui avete ospiti a cena e soprattutto palati molto particolari. Se volete potete sostituire tranquillamente l’entrecote con due fettine di filetto. Amata anche dai piccoli saprà soddisfare tutti e vi regalerà tanti complimenti!

Potrebbe interessarti anche quest’altra ricetta: Medaglioni di coda di rospo

INGREDIENTI

2 fettine di entrecòte
150 ml di panna
30 g di burro
20 ml di brandy
10 g di senape
2 cucchiaini di pepe verde in salamoia
sale qb
cipolla qb
farina qb

PREPARAZIONE

La prima cosa da fare è infarinare per bene le fettine di carne. In una ciotola capiente mettete abbondante farina e infarinate per bene e su tutti i lati le fettine di entrecote. Una volta completato il tutto far sciogliere i pezzettini di burro in un pentolino.

Il burro vi servirà a cuocere la carne senza utilizzare l’olio e per far venire la carne più tenera. Tagliate la cipolla a pezzetti piccolini e lasciatela soffriggere nel burro in padella. Aspettate un paio di minuti e non appena la cipolla sarà dorata.

Proseguite facendo rosolare per circa una quindicina di secondi per lato. Se il burro dovesse asciugarsi troppo aggiungetene un altro pezzetto in padella ed un altro sulla carne stessa.

Sfumate ora con un di brandy poco per volta girando sui lati cosi da far amalgamare per bene il sapore del brandy con le due fettine di carne.

 

fate cuocere per un minuto circa dopo di che aggiungete la panna, il pepe verde, la senape e per ultimo il latte. Continuate a far rosolare per qualche minuto fino ad ottenere un buon sughetto non denso. Regolate di sale se serve, aggiungendone giusto un pizzico per fettina di carne.

entrecote al pepe verde
entrecote al pepe verde

 

Servite caldo e buon appetito!

Potrebbe interessarti anche quest’altra ricetta: Polpette di tacchino alle erbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *