I Fagiolini lessi cotti in 7 minuti sono buonissimi! Facilissimi, veloci da fare e gustosi, sono amici della linea che alleggeriscono anche il secondo piatto più pesante.
I Fagiolini lessi cotti in 7 minuti sono strepitosi! Pronti in un lampo, sono un vero concentrato saporito di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo. Pronti in pochi minuti, così fatti piacciono moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Questo è un contorno incredibilmente buono che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
I Fagiolini lessi cotti in 7 minuti sono eccezionali! Perfetti per chi segue un’alimentazione ipocalorica o vegana, appena serviti vanno a ruba in un istante.
A cosa devono il loro grande effetto scenico? Sicuramente al loro verde brillante che potrete ottenere con questo stratagemma: una volta lessati, immergeteli in una ciotola con acqua e ghiaccio per 2 minuti in modo da bloccare la cottura ed evitare che si ammorbidiscano troppo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 5 minuti
Private i fagiolini delle estremità e del filino laterale prima di metterli in ammollo per qualche minuto in una ciotola di acqua fredda per togliere ogni residuo di terra. Trascorso il tempo necessario, scolate i fagiolini e asciugateli con un canovaccio pulito prima di metterli in una pentola a pressione. Ricopriteli a filo con dell’acqua e cuoceteli per 5 minuti, oppure 6-7 minuti se desiderate dei fagiolini ben cotti.
Leggi anche: Risotto zucca e salvia: semplicemente irresistibile, fai davvero colpo su tutti
Leggi anche: Tortine leggere alla banana, golose anche se contengono pochissime calorie
Leggi anche: Tre ingredienti e porti in tavola questa torta profumatissima, sarà un successone
A fine cottura, trasferite i fagiolini lessi in una bella pirofila, conditeli con olio, sale e uno spruzzo di succo di limone. Mescolate con cura e serviteli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le zeppoline in friggitrice ad aria uniscono la bontà dell’impasto tradizionale di nonna a una…
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…