Accattivanti e saporiti, i Fagiolini al pomodoro si sposano sia con la carne che con il pesce. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Fagiolini con Salsa di Pomodoro, un bel primo piatto rustico
Potrebbe piacerti anche: Fagiolini ammollicati in padella | ricetta siciliana
Lavate i pomodori ed i fagiolini sotto un getto d’acqua corrente per eliminare ogni residuo di sporcizia. Su un tagliere con la mezzaluna riducete i pomodori, sbucciati e privati dei loro semi, a purea che raccoglierete in una zuppierina. Private i fagiolini delle loro estremità e tagliate quelli più lunghi in due parti. Raccogliete tutti i frammenti dell’ortaggio in una ciotolina. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente a fiamma dolce e fateci rosolare la cipolla.
Quando il tubero si sarà indorato, incorporate i fagiolini già pronti nella ciotola e fateli insaporire a fiamma bassa per 5 minuti mescolandoli spesso. Unite sia la polpa che la purea di pomodoro, un pizzico di peperoncino e mischiate il tutto per ottenere un’amalgama uniforme senza addensamenti di cibo. Fate cuocere per 30-35 minuti a tappo coperchio a fiamma molto bassa. Al termine della cottura, aggiustate di sale secondo vostro gradimento. Ecco, i fagiolini al pomodoro sono pronti. Impiattateli e serviteli. Ma adesso gustatevi questa leccornia ghiotta e prelibata che piace sia a grandi che piccini.
Potrebbe piacerti anche: Fagiolini gratinati al forno | un contorno facile e veloce da preparare
Potrebbe piacerti anche: Fagiolini saltati in padella | un contorno semplice ma gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Faccio un tiramisù al pistacchio che neanche immagini quanto sia buono, se non lo provi…
Come ogni sabato sera, colgo l’occasione di poter invitare a cena i miei cari amici,…
Come fare per mangiare gelato tutti i giorni? Ci pensano i consigli che giungono direttamente…
Orata al forno con pesto di capperi e limone: è bastata un po' di fantasia…
Le cozze le ho assaggiate in tutti modi, gratinate e impepate, ma quando le ho…
Se non vuoi far spellare la pelle del divano non devi assolutamente fare queste cose,…