I fagottini di crepes con ricotta light e melanzane sono un primo piatto appetitoso, che delizierà tutti, si prepara facilmente.
Scopriamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Involtini di crepes con salmone e caprino | un antipasto sfizioso
Potrebbe interessarti anche: Ravioli Ricotta e Salmone | tra i primi migliori che ci siano
Ingredienti per le crêpes
Per il ripieno
Per preparare questa ricetta, in una ciotola mettete la farina setacciata, il sale e le uova, mescolate energicamente con una frusta, facendo attenzione a non formare grumi.
Versate il latte a filo deve essere a temperatura ambiente e l’olio, lavorate bene, quando il composto sarà liscio lo lasciate riposare in frigorifero per almeno un’ora.
Poi dopo riscaldate una padella antiaderente e versate l’impasto con un mestolo, dovete fare attenzione, perchè dovranno avere tutte lo stesso spessore, poi le lasciate raffreddare e non sovrapponetele.
Tagliate a pezzetti i pomodori secchi, metteteli in una ciotola, aggiungete le ricottine, il sale, il pepe e le foglie di basilico lavate ed asciugate, mescolate bene con una forchetta
In una padella antiaderente molto calda, fate cuocere le melanzane tagliata a funghetto, non appena saranno cotte, aggiungete metà composto di ricotta. Proseguite la cottura, aggiungete un pò di olio, di sale, di pepe per almeno 10 minuti, fate raffreddare e dedicatevi alla farcitura delle crepes.
Ogni crepes, va farcita al centro con il preparato di ricotta e pomodorini, e le melanzane cotte, poi chiudete a fazzoletto.
Trasferitele in una pirofila da forno e lasciate cuocere in forno caldo 180° per 10 minuti, trasferite nei piatti e condite con le melanzane a funghetto rimaste.
Potrebbe piacerti anche: Cannelloni con Salsiccia e Provola, per un primo piatto favoloso
Potrebbe piacerti anche: Crespelle salate al salmone con creme fraiche, gusto e delicatezza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Apri il frigo alle sette di sera, sei stanca, hai fame e la domanda è…
Quando la voglia di pizza arriva all’ultimo minuto e il lievito manca o non c’è…
Non è un mistero che re Carlo III ami particolarmente la cucina italiana, una passione…
Quando il sonno fa fatica ad arrivare o si interrompe continuamente, spesso la causa non…
Inutile negarlo, la Nutella vince sempre: quando la spalmi su un bocconcino di pane ancora…
In inverno il forno acceso diventa una promessa di conforto e le torte assumono un…