I fagottini di crepes con ricotta light e melanzane sono un primo piatto appetitoso, che delizierà tutti, si prepara facilmente.
Scopriamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Involtini di crepes con salmone e caprino | un antipasto sfizioso
Potrebbe interessarti anche: Ravioli Ricotta e Salmone | tra i primi migliori che ci siano
Ingredienti per le crêpes
Per il ripieno
Per preparare questa ricetta, in una ciotola mettete la farina setacciata, il sale e le uova, mescolate energicamente con una frusta, facendo attenzione a non formare grumi.
Versate il latte a filo deve essere a temperatura ambiente e l’olio, lavorate bene, quando il composto sarà liscio lo lasciate riposare in frigorifero per almeno un’ora.
Poi dopo riscaldate una padella antiaderente e versate l’impasto con un mestolo, dovete fare attenzione, perchè dovranno avere tutte lo stesso spessore, poi le lasciate raffreddare e non sovrapponetele.
Tagliate a pezzetti i pomodori secchi, metteteli in una ciotola, aggiungete le ricottine, il sale, il pepe e le foglie di basilico lavate ed asciugate, mescolate bene con una forchetta
In una padella antiaderente molto calda, fate cuocere le melanzane tagliata a funghetto, non appena saranno cotte, aggiungete metà composto di ricotta. Proseguite la cottura, aggiungete un pò di olio, di sale, di pepe per almeno 10 minuti, fate raffreddare e dedicatevi alla farcitura delle crepes.
Ogni crepes, va farcita al centro con il preparato di ricotta e pomodorini, e le melanzane cotte, poi chiudete a fazzoletto.
Trasferitele in una pirofila da forno e lasciate cuocere in forno caldo 180° per 10 minuti, trasferite nei piatti e condite con le melanzane a funghetto rimaste.
Potrebbe piacerti anche: Cannelloni con Salsiccia e Provola, per un primo piatto favoloso
Potrebbe piacerti anche: Crespelle salate al salmone con creme fraiche, gusto e delicatezza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…