I fagottini di formaggio e prosciutto cotto sono perfetti da servire come sfizioso e invitante, così da allietare le cene estive con tutta la tua famiglia.

Un antipasto non solo facile, veloce, ma anche economico che lascerà tutti a bocca aperta. La superficie croccante con un ripieno filante e invitante, impossibile resistere a tanta bontà.

Fagottini di formaggio per un antipasto sfizioso e soprattutto filante
Fagottini di formaggio per un antipasto sfizioso e soprattutto filante Ricettasprint

In estate si organizzano spesso le cene con amici e parenti, tra una chiacchiera e l’altra si desidera sgranocchiare qualcosa prima di cena. Infatti in questo siamo bravi a organizzare l’aperitivo, per questo motivo oggi vogliamo proporti i fagottini di formaggio e prosciutto cotto, una vera bontà, andranno subito a ruba, uno tira l’altro. Che ne dici di prepararli anche tu? Ecco la ricetta sprint da seguire!

Fagottini di formaggio e prosciutto cotto: croccanti e delicati

Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint e così nessuno saprà resistere ai fagottini di formaggio e prosciutto cotto, una vera bontà.

Leggi anche: Pizzette bianche senza lievitazione, morbide e pronte subito

Ingredienti

  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 150 g di scamorza bianca
  • 2 uova
  • pan grattato q.b.
  • sale fino q.b.
  • olio di semi di arachide q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta iniziamo a stendere le fette di prosciutto cotto su un tagliere e aggiungiamo poi un pezzetto di scamorza e avvolgiamo il prosciutto, dovremmo realizzare dei fagottini.

Leggi anche:Focaccia in padella con ricotta, semplice e gustosa perfetta da abbinare a salumi freschi

Fagottini di formaggio e prosciutto cotto
Fagottini di formaggio e prosciutto cotto Ricettasprint

Non appena avrai terminato il tutto, potrai mettere in una ciotola le uova e sbattiamo con una forchetta e saliamo un po’. Mettiamo abbondante olio di semi di arachide nella padella ampia e antiaderente riscalda.

Leggi anche:Pizza con farina di farro saporita, ma più leggera e digeribile: la facciamo facilissima!

Metti i fagottini prima nell’uovo e poi nel pan grattato che dovrà aderire bene, effettua questo due volte così si garantirà la giusta panatura. Man mano friggi i fagottini nell’olio bollente, non appena saranno ben dorati, toglili dall’olio e adagiamoli su un piatto con carta assorbente da cucina, lasciamo assorbire l’olio in eccesso. Serviamo belli caldi.

Buon Aperitivo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Fagottini di formaggio e prosciutto cotto
Fagottini di formaggio e prosciutto cotto Ricettasprint