Sei alla ricerca di un piatto veloce, gustoso, facile da preparare per cucinare le fettine diversamente, la ricetta dei fagottini di vitella al formaggio è ciò che stai cercando!
Un piatto goloso, una valida alternativa alla solita fettina di vitella ma allo stesso tempo facile e veloce da preparare, i fagottini di vitella al formaggio vanno preparati almeno una volta!
Snocciolare le olive e tritarle grossolanamente, unire in una ciotola con lo stracchino, un cucchiaio di olio evo e mescolare finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati, creando una crema.
Battere le fettine di carne tra due fogli di carta forno e tagliarle a metà, versare al centro di ogni metà fettina la giusta quantità di crema allo stracchino, formare un fagottino e chiudere con un giro di spago.
Continuare fino ad esaurimento degli ingredienti.
In una padella far imbiondire lo spicchio d’aglio, poi aggiungere i fagottini di vitella al formaggio e far rosolare fino ad ottenere una colorazione omogenea.
Sfumare con la birra e regolare di sale e pepe. Coprire e lasciare cuocere per circa 10 minuti, verificando ed aggiungendo poca acqua calda nel caso in cui dovessero risultare troppo asciutti.
A cottura ultimata, distribuire i fagottini di vitella al formaggio nei singoli piatti, decorare con pomodorini e servire.
Buon appetito!
Apri la dispensa, prendi il barattolo, impani e hai già risolto: quando tieni pronto il…
La crostata al cioccolato e ricotta è un dolce da forno classico ma mai banale,…
Il profumo delle cotolette di melanzane “alla nonna” è uno di quei ricordi che tornano…
Quando il basilico non c’è, la pasta al pesto non si mette da parte: con…
Hai voglia di chiacchiere, ma non di farina ovunque e odore di fritto per tutta…
La crostata di frutta fresca è il dolce delle occasioni speciali: una base friabile, crema…