Prova a farcire le melanzane così, pochissimi e semplicissimi step per un risultato paradisiaco, nessuno crederà ai propri occhi, il ripieno è super.
Oggi vogliamo proporti una ricetta particolare, non si tratta delle solite melanzane ripiene, queste hanno qualcosa di speciale che lascerà tutti di stucco, grandi e piccini. Con una sola ricetta riuscirai a prendere per la gola tutti.
Ti potrebbe tornare utile quando sei stanca di farcire le melanzane sempre alla stessa maniera. Questo ripieno sarà uno sballo, ecco tutto quello di cui hai bisogno. Si tratta di ingredienti semplicissimi e facilmente reperibili, può darsi che hai tutto in frigo. Non ti resta che scoprire la ricetta sprint!
Le melanzane ripiene sono buonissime, gustose e sempre ben accette, ma questo ripieno spacca, non resta che metterti subito all’opera. Se dovessero avanzare le melanzane le puoi conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni in frigo, se tutti gli ingredienti sono freschi. In caso contrario consumarle entro un giorno!
Ingredienti per 4 persone
200 g di carne tritata mista
2 melanzane
2 fette di pane
1 uovo
latte q.b.
100 g di mozzarella
100 g di prosciutto cotto
Per poter preparare queste melanzane ripiene, laviamo le melanzane, tagliamole a metà nel senso della lunghezza, svuotiamole e mettiamo da parte la polpa.
Leggi anche: Fiori di zucca con l’aceto balsamico: sarà una delizia per il palato, non immagini come li farcisco
In una ciotola mettiamo il latte e il pane senza crosta, facciamo ammorbidire e poi strizziamo. Trasferiamo in una ciotola più ampia, aggiungiamo l’uovo, la carne, il parmigiano grattugiato, il sale, la polpa delle melanzane tagliate a pezzetti. Impastiamo per bene. Tagliamo la mozzarella e il prosciutto cotto.
Leggi anche: Polipetti alla puttanesca con insalata di peperoncini e pomodorini, un piatto sbrigativo e sorprendente
Mettiamo le melanzane in una pirofila da forno, ricopriamo con carta forno, farciamo con ripieno e aggiungiamo la mozzarella e prosciutto cotto, livelliamo e distribuiamo il pan grattato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti, a cottura terminata proseguiamo per altri 5 minuti con la funzione grill. Spegniamo il forno e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Apeptito!
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…