Le farfalle con funghi radicchio e gorgonzola sono un piatto delizioso, pieno di profumi particolari e di sapori caratteristici che si uniscono creando una pietanza davvero unica. Sarà la protagonista indiscussa della vostra tavola, specialmente nelle occasioni importanti. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Farfalle al salmone e limone, una bontà sopraffina e delicata
Ingredienti
320 gr di farfalle
300 gr di funghi
50 gr di radicchio
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le foglie di radicchio. Pulite anche i funghi con un canovaccio pulito e tagliateli a pezzetti. Prendete una padella e fate soffriggere la cipolla affettata finemente in un pò di olio extra vergine.
Aggiungete i funghi, coprite e fate cuocere a fuoco dolce. Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta.
Prendete le foglie di radicchio e tagliatele finemente con un coltello. Aggiungetele ai funghi e fatele appassire: regolate di sale e pepe e continuate la cottura per altri 10 minuti circa.
A questo punto versate le farfalle e scolatele leggermente al dente. Trasferitele nella padella con il condimento ed aggiungete il gorgonzola a pezzi. Mantecate bene e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Ravioli con Radicchio e Ricotta, un primo da leccarsi i baffi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La prima volta che mi sono fatta questa domanda avevo davanti una pentola di fagioli…
I cavoletti di Bruxelles al gratin con panatura croccante sono il contorno che non ti…
Io ho un problema con i biscotti ripieni: li voglio croccanti fuori e con il…
I paccheri ripieni al forno sono un primo piatto ricco e scenografico, perfetto per sorprendere…
Il minestrone sembra “butta tutto in pentola e vai”, ma è proprio lì che si…
La pastella è una di quelle cose che ti fanno sentire subito “brava in cucina”:…