farina ritirata dal mercato
Avviso del Ministero della Salute: farina ritirata dal mercato per rischio microbiologico – FOTO: ricettasprint.it

Farina ritirata dal mercato per rischio microbiologico, l’avviso è del Ministero della Salute. Le indicazioni utili da seguire se l’avete in casa.

C’è una varietà di farina ritirata dal mercato su diretta disposizione del Ministero della Salute. Si tratta di una farina di ceci, che è stata tolta dagli scaffali per la possibilità che si manifesti un rischio microbiologico. La disposizione risale alla giornata del 6 settembre scorso ed è divenuta operativa ieri, mercoledì 11 settembre 2019. La farina ritirata dal mercato è del marchio ‘Molino Zanone’, della omonima ditta con stabilimento di produzione in via Provinciale Ceva 3, 12070, Lisio, in provincia di Cuneo. Il lotto interessato di questa farina di ceci ritirata è il seguente: FI00172.19A,B . La data di scadenza indicata indica il 21/06/2020. Le confezioni commercializzate sono del peso di 400 grammi. Il Ministero della Salute ha fatto sapere che all’interno di tale prodotto alimentare potrebbe capitare di riscontrare la presenza di infestanti.

LEGGI ANCHE –> Yogurt bianco ritirato dagli scaffali: ecco tutte le informazioni

Farina ritirata da lmercato, è di ceci: “Possibile rischio microbiologico”. Cosa fare

Sono state diffuse anche delle immagini di un campione andato a male proprio per questo motivo. Nella documentazione compilata per attestare il richiamo, viene riportato quanto segue. “Mettere subito apposita cartellonistica sullo scaffale per informare il cliente”. Il ritiro della merce è stato a carico della ‘Modello Zanone’. Che da par suo si è messa subito a disposizione per risolvere questa problematica. Per tutti coloro che dovessero avere acquistato questa farina di ceci, si può agire come segue. Basta recarsi nel punto vendita dove l’alimento è stato comprato. Occorrerà naturalmente esibire lo scontrino come prova d’acquisto. A quel punto avrete diritto ad un rimborso oppure alla sostituzione del prodotto richiamato con un altro analogo.

LEGGI ANCHE –> Farmaco ritirato, è un medicinale anticolesterolo: nome e lotto – FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.