Oggi vi presentiamo dei finger food veramente invitanti e facilissimi da realizzare. Si tratta dei Fazzoletti di pasta sfoglia agli spinaci e ricotta. Sono degli stuzzichini perfetti per essere serviti come antipasto per una cena in famiglia oppure tra parenti e amici. Inoltre, sono anche ideali per un drink a bordo piscina assieme a un bel bicchiere di tè freddo per una merendina estiva delle 17:00 insolita, leggera e rinfrescante.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questi finger food dal sapore delicato e avvolgente. Con poco sforzo e una spesa economica irrisoria realizzerete, quindi, degli stuzzichini da leccarsi i baffi! Questi involucri di pasta sfoglia farciti con un ripieno di spinaci e formaggio insaporiti con spezie e semi vi delizierà fin dal primo morso quando la pasta sfoglia con il suo sapore delicato lascerà il posto al ripieno avvolgente e cremoso.
Questi stuzzichini piacciono moltissimo anche ai bambini. Sono quindi un altro dei tanti modi che abbiamo per far mangiare ai piccoli di casa le verdure senza sentire i soliti capricci ma, anzi, vedendoli sorridere e correre a prenderne un altro ancora.
Questi stuzzichini sono, inoltre, perfetti anche per essere serviti per un aperitivo, un’apericena ma anche in brunch oppure buffet per compleanni e altre feste.
Possiamo quindi annotare questa ricetta sul nostro taccuino tra quelle perfette per trascorrere momenti in famiglia belli e deliziosi.
Potrebbe piacerti anche: Cicoria ripassata alla romana | Ricetta tradizionale della nonna
Potrebbe piacerti anche: Pasta con bocconcini di tacchino peperoni cacio e pepe | ricco di sapori
Dosi per: 8 finger food
Realizzati in: 25 minuti circa
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempi di cottura: 20 minuti
Cuocete gli spinaci scongelati in olio in una padella antiaderente per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto, e aggiustate di sale a proprio piacere. Trascorso il tempo necessario, sminuzzate la verdura cotta con le forbici e mescolatela con la ricotta. Insaporite con il parmigiano grattugiato e il pepe e mescolate per avere una farcitura omogenea.
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù al mandarino etto, la versione aggiornata di uno dei dolci più ricercati
Potrebbe piacerti anche: Insalata avocado e feta, fresco e veloce per attacchi di fame
Tagliate la sfoglia srotolata sulla spianatoia in quadrati con lato di 6-7 cm che farcirete con il ripieno di verdura e formaggio prima di dare loro la forma dei fazzoletti. Sigillate i bordi con cura, spennellate la superficie con l’uovo sbattuto e decorate con semi di sesamo (facoltativo). Adagiate i manicaretti su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 180° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…