Federica Panicucci è una delle presentatrici più amate del piccolo schermo: ormai da anni sulla cresta dell’onda televisiva, sembra davvero non essere mai cambiata. Oggi, a cinquantuno anni, riesce a mantenere una forma perfetta senza bisogno di allenarsi ore ed ore in palestra.
Come fare per ottenere una linea perfetta? Lo rivela lei stessa in una recente intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni: “Conduco una vita quasi monacale. La sera non faccio tardi, cerco di mangiare bene, di avere uno stile sano e di mantenere gli stessi orari”. Sono moltissimi i nutrizionisti che sottolineano l’importanza di avere dei ritmi quotidiani regolari per la buona riuscita di un percorso di dimagrimento.
Consumare i pasti sempre alla stessa ora, aiuta infatti a stimolare il metabolismo, con conseguenze positive sull’assimilazione dei nutrienti e l’eliminazione dei grassi in eccesso. La Panicucci rivela di prestare molta attenzione alla qualità dei cibi ed alla stagionalità degli alimenti, per avere sempre prodotti freschi. Chiaramente come molte donne di spettacolo anche Federica presta molta attenzione all’idratazione del corpo, non solo con creme e massaggi.
Leggi anche -> La dieta di Chiara Ferragni
La conduttrice beve tanta acqua naturale, tisane ed infusi depurativi e detossinanti che fanno bene alla linea e stimolano la diuresi con conseguenze benefiche anche sulla cellulite. “Riesco a mantenere il mio peso, 54 chili. D’inverno mangio di più e prendo qualche chilo, poi mi basta cambiare alimentazione e mangiare meno. Ho un metabolismo molto attivo” rivela la presentatrice.
Senza dubbio, tanta bellezza è anche frutto di madre natura, ma è importante seguire uno stile di vita sano. Per essere in forma come Federica, è importante eliminare bevande alcoliche o gassate e zuccherate, limitare i condimenti, le fritture ed i dolci. Ogni tanto è possibile concedersi qualche strappo alla dieta, ma soltanto se di regola si segue un’alimentazione controllata. Inoltre molto importante è chiedere sempre consiglio ad un medico specialista che possa elaborare un piano alimentare commisurato ai vostri bisogni ed alle vostre esigenze.
Leggi anche ->Dieta di Marzo, tutti gli ingredienti per stare in forma
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…