Quest’anno si cambia: basta alla solita torta Mimosa, la facciamo diversa con una farcitura cremosa e goduriosa che conquisterà tutti i tuoi ospiti!

Che sia in famiglia o con le amiche è sempre una buona occasione per gustare un dessert con cui celebrare questo giorno speciale.

Festa della Donna basta con la solita Mimosa ecco la versione goduriosa 20220307 ricettasprint

Anche se le donne andrebbero celebrate sempre come direbbe qualcuno, questa può essere la giustificazione per uno strappo alla dieta come si deve: tuffiamoci insieme in questo universo di golosità che strapperà un sorriso a tutti!

Una variante al cioccolato, ma molto più golosa di quelle che conosci e si prepara in pochissimo tempo con un trucchetto furbo

Se non hai tanto tempo da poter dedicare alle diverse preparazioni che richiede la tradizionale torta Mimosa, ti insegno come puoi evitare di rinunciare al dolce con un trucchetto furbo e soprattutto super goloso. Non c’è nessuno al mondo che non adori il cioccolato, ma in particolare la crema spalmabile senza dubbio più amata al mondo. Stiamo parlando della Nutella che diventerà oggi la protagonista del tuo dolce con due risultati strepitosi: renderà ricca e trionfale la presentazione e ti farà risparmiare la metà del tempo nella preparazione. Non dovrai infatti fare altro che realizzare la base con questa ricetta facilissima, senza fare tanti impasti e sporcando pochissimo per avere praticamente già pronta la tua Mimosa. Una volta messo in forno, sarà praticamente già fatta ed il tuo dolce speciale diventerà un grande classico per le tue feste speciali!

Ingredienti

280 gr di farina 00
4 Uova
120 g Zucchero
Una bustina di lievito in polvere per dolci
80 ml di olio di semi
Nutella q.b.
Latte q.b.
Zucchero a velo q.b.

Preparazione della torta Mimosa veloce alla Nutella

Per realizzare questo dolce, iniziate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. Unite prima l’olio di semi a filo continuando a mescolare, poi setacciate insieme la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta, in modo da evitare la formazione di grumi.

Versate l’impasto in uno stampo imburrato ed infarinato del diametro di circa 22 centimetri e cuocete a 180 gradi in forno già caldo per circa 35 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura e quando sarà pronta estraete la base e fatela raffreddare completamente.

Fatto ciò tagliate sottilmente la calotta superiore e sbriciolatela in un recipiente. Farcite la base dopo averla appena spennellata con poco latte freddo con abbondante Nutella e distribuite la torta sbriciolata sulla superficie. Spolverizzate con zucchero a velo e servitela!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.