Fettine di manzo con capperi e olive, ricetta pronta in 10 minuti dal sapore e profumo eccezionale, per una cenetta coi fiocchi.
Se cercate una ricetta deliziosa e semplice per una cenetta particolare preparata però in pochissimo tempo, ho quella che fa per voi, le Fettine di manzo con capperi e olive, tenera carne di manzo cotta in padella, insaporita da olive nere capperi e aceto balsamico, il profumo e il sapore che sprigionano sono a dir poco stupefacenti, ricetta perfetta se volete fare soprattutto bella figura pur avendo a disposizione poco tempo per invitare ospiti a cena, ne resteranno estasiati vedrete, vediamo subito insieme gli ingredienti e la semplicissima procedura per realizzare questa bontà passo passo per un risultato strepitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tartare di manzo con tartufo e mandorle | raffinato e saporito
Oppure: Carne grigliata con ananas | Profumato e delicato pronto in 10 minuti
Tempi di preparazione:
Tempi di cottura:
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa gustosa cenetta, iniziate col preparare le fettine di manzo, intaccate leggermente 3 diversi punti di ogni fetta e battetela leggermente con un batticarne.
Insaporite la farina in un piatto con sale e pepe, passate le fettine al suo interno e mettetele da parte.
In una padella capiente fondete il burro, aggiungete lo zucchero, quando si sarà sciolto del tutto incorporate i capperi dopo averli sciacquati con acqua corrente e le olive snocciolate, lasciate insaporire il tutto per un paio di minuti mescolando in modo continuo.
Aggiungete le fette di carne e fatele cuocere un paio di minuti per lato, sfumatele con l’aceto balsamico e se dovessero seccarsi troppo aggiungete un pò di acqua calda, spegnete i fornelli quando si sarà addensato il sughetto e impiattale, gustatele ancora calde. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…