Le Fettine rotolino cioccolato latte sono semplici e delicate. Questo dolce si prepara con pochi ingredienti e con poco sforzo. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e farete felici i vostri bambini, e non solo! Questa torta infatti è ideale per una merendina leggera e gustosa ma è appetitosa anche al mattino con una buona tazza di succo oppure latte o caffè. Vedrete come le fettine di dolce andranno a ruba!
Potrebbe piacerti anche:Â Torta Kinder Paradiso soffice con crema al latte | Ricetta super
Potrebbe piacerti anche:Â Frullato di Banana | il sostitutivo del pasto | come prepararlo
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Â
Versate gli albumi in una ciotola e montateli a neve con un pizzico di sale e 30 g di zucchero. In una terrina sbattete i tuorli ed unite il burro sciolto e il cioccolato al latte fuso. Aggiungete lo zucchero rimanente, la farina e la bustina di vanillina. Mescolate con cura gli ingredienti e terminate con l’incorporare gli albumi montati a neve nella ciotola. Mischiate con una spatola per avere un composto uniforme piuttosto cremoso.
Rovesciate l’impasto realizzato in una teglia rettangolare già foderata con apposita carta e mettete in forno caldo a 170 gradi per 12-15 minuti. Tirate fuori dal forno la base della torta e spalmatela con la Mousse alla Nutella | un dolce al cucchiaio dal gusto divino. Arrotolate su se stessa la base farcita con l’aiuto della carta forno e fatela riposare in frigo per almeno 30 minuti. Quando il rotolino si sarà raffreddato a dovere, tiratelo fuori dal frigo e tagliatelo a fettine. Ecco, le fettine sono pronte per essere servite. I più golosi spolvereranno la superficie del dolce con dello zucchero a velo a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche:Â Vellutata di patate e ricotta | Pietanza semplice e deliziosa
Potrebbe piacerti anche: Filetto di pesce con purè | Un piatto completo e semplice da realizzare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…