Mousse alla Nutella, dolce semplice e goloso ottimo sia al cucchiaio che come ripieno per torte e brioches

Mousse alla Nutella ricettasprint

Se abbiamo voglia di qualcosa di dolce, ma abbiamo poco tempo e pochi ingredienti a casa c’è la soluzione: la mousse alla Nutella.

Un dolce sprint e soprattutto irresistibile nel gusto. Avremo una mousse cremosa, soffice, voluminosa che si scioglierà subito sul vostro palato.

ti piacerebbe anche:Semifreddo alla Nutella velocissimo | Un dolce con soli due ingredienti

Per prepararla avremo solo bisogno di panna da montare e Nutella e il gioco è fatto. Una mousse perfetta da servire al cucchiaio magari con l’aggiunta di granella di nocciole e arricchita con la panna montata. Oppure un’ottima crema per farcire torte o dolcetti.

Ingredienti:
250 ml panna vegetale zuccherata
250 g Nutella
granella di zucchero (per decorare)
granella di nocciole

Mousse alla Nutella, dolce semplice

Se la Nutella è la vostra passione non potrete resistere a questa mousse alla Nutella che vi insegneremo a preparare in pochissimi passi. Una preparazione che potrà rendere anche altri dolci irresistibili.

Preparazione

ricettasprint

Per preparare il nostro dolce dobbiamo prendere una ciotola dove verseremo la panna vegetale zuccherata da montare per dolci. Ricordiamoci che sia la ciotola che le fruste dovranno essere ben fredde. In caso contrario non riusciremo a montare bene la nostra panna che deve essere ben soda se vogliamo una mousse perfetta.

ricettasprint

A questo punto passiamo alla Nutella. Se è estate avremo già una nutella abbastanza morbida che possiamo unire alla nostra panna montata. In inverno invece dovremo fare un procedimento in più facendo sciogliere la nutella a bagnomaria. In caso contrario non si amalgamerà bene con la panna.

Mettiamo il nostro vasetto in un pentolino con i bordi alti. Poi versiamo l’acqua nel pentolino e accendiamo il fuoco.
Facciamo bollire fin quando la rotella non sarà ammorbidita. Aggiungiamo però la Nutella solo quando sarà tiepida. In caso fosse calda infatti smonterebbe la nostra panna.
A questo punto sporchiamo i bicchieri di Nutella e poi mettiamo la nostra mousse. Decoriamo la superficie con granella di zucchero o di nocciola per renderla più golosa.

ti piacerebbe anche:Crema alla Nutella facile

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

ricettasprint