Fettuccine ai funghi porcini con crema al formaggio? Sì grazie! E voi che ne dite? Un piatto semplice e sfizioso, per tutti i giorni e occasioni speciali
I funghi porcini, profumati ed intensi, renderanno questo piatto davvero straordinario. Accostati nelle fettuccine con a questa crema di formaggio, sfiziosa e corposa, creeranno un piatto davvero prelibato e semplice da realizzare. Un primo piatto davvero perfetto non soltanto in famiglia ma anche in occasioni speciali.
La variante è quella di aggiungere della salsiccia o un po’ di tartufo. Meraviglioso, no? Tutti da provare!
Potrebbe interessarti anche: Pasta gorgonzola, noci e pere | Ricetta prelibata e sfiziosa
Potrebbe interessarti anche: Gnocchi alla carbonara di pecorino e guanciale | Un primo da re!
Sbucciate e tritate finemente gli spicchi d’aglio (oppure teneteli interi rimuovendoli dopo aver cotto i funghi) e rosolate in padella con l’olio evo per qualche minuto.
Aggiungete quindi i funghi porcini dopo averli puliti (o dopo averli scongelati) e saltate il tutto per qualche minuto, aggiustando di sale e pepe.
A questo punto lavate e tritate molto finemente il prezzemolo. A cottura ultimata dei funghi potrete aggiungete una manciata di prezzemolo, spegnendo la fiamma.
Per preparare la crema al formaggio, in un pentolino scaldate il latte. Aggiungendo burro e farina setacciata, miscelate accuratamente il tutto lasciando proseguire la cottura per un paio di minuti, continuando a mescolare. Aggiungete ora il formaggio grattugiato e la noce moscata. Mescolate velocemente cosicché la crema al formaggio comincerà velocemente a prendere consistenza diventando cremosa.
Quando avrete raggiunto la densità voluta, spegnete la fiamma e tenete da parte la crema. Scaldate abbondante acqua salata in un pentolone e cuocete al dente le fettuccine. Una volta scolata, trasferite la pasta nella della padella con i funghi e saltate il tutto per qualche minuto.
Impiattate accuratamente e… buona Ricetta Sprint!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Pasta con radicchio, scamorza affumicata e noci | Un’esplosione di sapore
Potrebbe piacerti anche: Pasta pomodori secchi, olive, pomodorini e speck | Ricetta nostrana
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…