Filetti di maiale con salsa al formaggio un secondo piatto squisito e di facile preparazione, occorrono semplici ingredienti e il pranzo è servito.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di Pesce Spada e Patate | il secondo buono e semplice
Ingredienti per 2 persone
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a mettere in una padella larga e antiaderente l’aglio e l’olio, lasciate soffriggere per un paio di minuti a fiamma bassa.
Eliminate l’aglio, aggiungete i medaglioni di carne e fate rosolare a fiamma alta per 5 minuti, versate il vino bianco e lasciatelo evaporare per bene. Aggiungete lo scalogno affettato finemente, condite il sale e togliete la carne e tenetela da parte al caldo.
Mettete in una ciotola a parte un pò di brodo vegetale già pronto, versate l’amido di mais, mescolate così da non formare grumi, magari aiutatevi con una frusta a mano.
Trasferite in padella questa crema condite con la salvia, il rosmarino e pepe. Proseguite la cottura a fiamma bassa, coperto con coperchio per 7-10 minuti. Riscaldate a microonde il formaggio, non appena sarà fuso, tiratelo fuori.
Potrebbe interessarti anche: Arrosto di tacchino farcito al forno con prosciutto cotto e philadelphia
Potrebbe interessarti anche: Polpette di tacchino al limone: morbide e leggere per una cena golosa
Mettete in padella i medaglioni e fate insaporire, proseguite la cottura per 5 minuti a fiamma media, girateli per avere una cottura omogenea. Unite la crema al formaggio. Spegnete e servite subito ancora caldi, accompagnate con delle patate al forno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adesso che il Natale si avvicina, non commettete l’errore di buttare via le bucce delle…
Il maiale lo faccio così, con arancia e miele, elegante e senza troppe complicazioni. Un…
Uno snack speciale tutto per me, le focaccina alle erbe e parmigiano, si preparano subito…
Sono già alle prese con la lista dei regali da fare e so già quanti…
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…