Un perfetto secondo piatto pronto in poco tempo, e adatto anche ai più piccini? Ecco la ricetta che fa per voi. Accompagnatelo con delle verdure e degli ortaggi di stagione per renderlo ancora più appetitoso. Oggi cuciniamo insieme il filetto di persico in padella.

filetto persico padella ricetta FOTO ricettasprint
Filetto di persico in padella FOTO ricettasprint

Una ricetta che si prepara in soli 15 minuti. Un piatto di pesce che piacerà anche ai più piccoli, perché è senza spine. Lo mangeranno con gusto. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo.

Leggi anche: Pesce persico al forno prezzemolo e limone | semplice e gustosissimo

leggi anche: Hamburger con persico e zucchine | Per far mangiare il pesce anche ai bambini

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti

  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo fresco
  • 1 filetto di pesce persico (700 g)
  • olio extravergine
  • 20 pomodorini ciliegino
  • Sale

Filetto di persico in padella: procedimento

Iniziamo con lo sbucciare l’aglio. Schiacciamolo e mettiamolo in padella insieme ad un filo d’olio. Lasciamo imbiondire e, quando sarà pronto, aggiungiamo i pomodorini. Sminuzziamo il prezzemolo molto finemente ed aggiungiamo anche lui in padella.

Filetto di persico in padella FOTO rciettasprint
Filetto di persico in padella FOTO rciettasprint

Cuociamo, a fiamma media, per 1 minuto. Uniamo, poi, il filetto di persico e, cospargiamolo subito con il sugo di cottura.

Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per 4 minuti, a fiamma bassa, avendo cura di cospargere sempre il pesce con il suo sugo, per evitare che secchi.

Leggi anche: Persico al sugo | Facile e veloce

Leggi anche: Polpette di pesce persico | Croccanti e gustose delizierà tutti

Filetto di persico in padella FOTO rciettasprint
Filetto di persico in padella FOTO ricettasprint

Facciamo cuocere ancora per 3 minuti, facendo attenzione che il sugo di cottura non secchi mai, ma sia sempre presente, altrimenti il pesce non sarà morbido.

Consigli: l’ideale contorno per il pesce persico sono le patate, siano esse all’insalata o al forno. Ma, se piace, potete anche accompagnarlo con una salsa che lo renderà ancora più saporito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Filetto di persico in padella FOTO rciettasprint