Finalmente+ho+mangiato+un+piatto+di+spaghetti+al+salmone+buonissimi%2C+ho+aggiunto+un+ingrediente+segreto%2C+se+li+sono+spazzolati+tutti%21
ricettasprint
/finalmente-ho-mangiato-un-piatto-di-spaghetti-al-salmone-buonissimi-ho-aggiunto-un-ingrediente-segreto-se-li-sono-spazzolati-tutti/amp/
Primo piatto

Finalmente ho mangiato un piatto di spaghetti al salmone buonissimi, ho aggiunto un ingrediente segreto, se li sono spazzolati tutti!

Ho preparato questo piatto bizzarro di spaghetti gratinati mescolando salmone affumicato e pancetta, ci ho messo un attimo, ma è venuta fuori una specialità che ha fatto impazzire tutti!

Oggi ti propongo una deliziosa ricetta di spaghetti gratinati, che unisce sapori sorprendenti. Ho mescolato salmone affumicato e pancetta per creare una specialità unica e apprezzata da tutti!

Finalmente ho mangiato un piatto di spaghetti al salmone buonissimi, ho aggiunto un ingrediente segreto, se li sono spazzolati tutti!

La particolarità di questo piatto sta sicuramente nell’abbinamento insolito tra salmone affumicato e pancetta, che si uniscono per creare una combinazione di sapori unica e gustosa. In più, la gratinatura con pangrattato e parmigiano grattugiato creerà una crosticina dorata e croccante che rende questo piatto ancora più invitante. Se vuoi arricchire ulteriormente questa ricetta, puoi aggiungere un tocco di panna per rendere il condimento più cremoso e un pò di peperoncino per dare una nota piccante.

Spaghetti gratinati con pancetta e salmone

Se sei alla ricerca di un piatto diverso e sorprendente da servire ai tuoi ospiti o semplicemente vuoi concederti una cena speciale, questi spaghetti gratinati sono la scelta perfetta. Non solo conquisteranno i palati di tutti, ma saranno anche un’ottima occasione per stupire con una combinazione di gusti insoliti e saporiti. Allaccia allora il grembiule, li prepariamo insieme in un batter d’occhio, fidati sono buonissimi!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti

400 g di spaghetti
150 g di salmone affumicato
100 g di pancetta
2 cucchiai di panna
50 g di pangrattato
100 g di parmigiano grattugiato
Sale q.b.
Pepe q.b.

Olio extravergine di oliva q.b.
1 spicchio di aglio
Prezzemolo q.b.
1/2 cipolla

Come si preparano gli spaghetti gratinati

Per questo piatto veloce e gustoso, inzia col portare a bollore una pentola di acqua salata e cuoci gli spaghetti seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, fino a quando saranno al dente. Una volta cotti, scolali e mettili da parte. In una padella, scalda un pò di olio extravergine di oliva e aggiungi lo spicchio di aglio intero e schiacciato e la pancetta tagliata a cubetti. Fai rosolare il tutto fino a quando la pancetta sarà croccante.

pancetta

Leggi anche: Pancake di pancetta e patate, morbidissima versione salata da gustare con gli amici

Aggiungi la cipolla affettata molto sottile e falla appassire insieme alla pancetta. Unisci il salmone affumicato tagliato a pezzetti e fai saltare tutto insieme per qualche minuto. Mscola bene incorporando la panna, facendo insaporire il tutto per un paio di minuti.

salmone affumicato

Leggi anche: La ricetta facilissima che non ti farà sprecare tempo: condisci la pasta e porti in tavola, fai un figurone

Aggiungi gli spaghetti pronti e mescola bene per distribuire i condimenti e fare amalgamare i sapori. Aggiusta di sale e pepe a piacere e mettici un pò di prezzemolo fresco tritato per dare una nota di freschezza. Trasferisci tutto in una pirofila da forno e spolvera con pangrattato e parmigiano grattugiato. Metti tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o fino a quando la superficie sarà dorata e croccante. Servi subito dopo la cottura e goditi l’esplosione di sapori che conquisterà tutti. Buon appetito!

prezzemolo
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Una cheesecake fuori dagli schemi, la mia versione con i biscotti Oreo, buona facile e che piace proprio a tutti

Questa non è la classica cheesecake: è una versione semplice e golosa con i biscotti…

46 minuti ago
  • News

Deodorante per ambiente low cost, ormai al supermercato non lo compro più

Un deodorante per ambienti può essere efficace anche senza profumi aggressivi e senza la necessità…

8 ore ago
  • News

Se ti svegli di colpo e hai queste pustole, sono le cimici del letto, cosa devi fare

Ti svegli nel cuore della notte con un fastidio improvviso, guardi la pelle e noti…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Parmigiana light e piena di gusto: prova a farla in friggitrice ad aria!

La parmigiana è uno di quei piatti che mettono subito d’accordo tutti, ma spesso viene…

10 ore ago
  • Primo piatto

Ti servono 3 tipi di pomodori, per fare un primo piatto di pasta come questo

A volte basta cambiare prospettiva per trasformare un primo piatto semplice in qualcosa di sorprendente:…

11 ore ago
  • News

Prendi quella pallina li e mettila in lavatrice, fidati, non te ne pentirai!

Il trucco delle palline da tennis in lavatrice circola da anni e, quando lo si…

12 ore ago