I finocchi al forno con le uova sono un piatto semplice, ma molto gustoso e perfetto per ogni occasione. Soprattutto nel periodo quaresimale, quando si deve limitare il consumo di carne può essere una eccellente soluzione per mangiare qualcosa di alternativo: vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Carciofi cremosi al forno | Delizioso e ricco contorno
Ingredienti
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo e lavando i finocchi. Tagliateli a fette e sbollentateli in acqua salata per una decina di minuti. Scolateli bene, poi prendete una pirofila ed ungetela. Distribuite uno strato di finocchi, un pò di asiago a pezzetti, un filo di olio evo, sale e pepe.
Condite con un filo di olio evo, un pizzico di sale e proseguite fino a terminare gli ingredienti. Proseguite terminando con l’asiago, rompete l’uovo e cospargete con un pò di prezzemolo tritato ed ancora olio, sale e pepe. Cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti, poi servite!
Potrebbe piacerti anche: Peperoni alla siracusana senza pangrattato | contorno gustoso e semplice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…