I finocchi all’arancia in padella con olive sono un contorno semplice, ma elegante e dal sapore davvero unico. Si prestano ad accompagnare alla perfezione secondi di carne e di pesce, rendendo ogni pietanza più gustosa. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Ricetta di Natale: finocchi gratinati al forno alla mediterranea
Ingredienti
Iniziate lavando i finocchi ed eliminando il gambo. Tagliateli a fettine e metteteli da parte. Tritate un pò d’aglio e fatelo soffriggere in una padella capiente in olio extra vergine d’oliva. Aggiungete i finocchi e fateli rosolare mescolando per un paio di minuti.
Aggiungete il succo di un’arancia filtrato, un pò di sale e pepe ed infine le olive nere denocciolate. Coprite e proseguite la cottura a fuoco dolce finchè i finocchi saranno ben morbidi: ci vorranno circa 10 minuti. Fatto ciò, il vostro contorno sarà pronto per essere servito: potete gaurnirlo con pezzetti di arancia fresca se vi piace accentuare il sapore dolce del piatto.
Potrebbe piacerti anche: Pomodorini gratinati al forno | contorno economico e facile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…
La pasta al forno anti spreco è la soluzione perfetta quando in frigorifero c’è un…
Quest’anno l’influenza intestinale è stata definita tra le peggiori di sempre: ti senti male all’improvviso,…
Il salame al cioccolato senza uova, burro e lattosio è la dimostrazione che una merenda…
Niente di meglio di un tortino cuore caldo con cui cominciare la giornata: affondi il…
La torta zebrata è uno di quei dolci che mettono subito di buon umore: soffice,…