Prepariamo una cena vegetale, deliziosa e veloce con i finocchi… possiamo anche farci delle cotolette e sono perfette se stai seguendo una dieta.
Nel caso in cui tu stessi seguendo una dieta e non vuoi perderti in alcun modo le gioie del cibo, sappi che puoi fare affidamento a questa ricetta leggera e soprattutto vegetale.
LEGGI ANCHE -> Muffin cuore morbido, la merenda romantica per i freddi pomeriggi d’inverno | Ricetta veloce
Le cotolette rientrano tre miei piatti preferiti, motivo per cui non posso farne a meno neanche quando sto seguendo una dieta che mi servirà per perdere del peso. Quindi, o ben pensato di condividere con voi il mio segreto per realizzare delle cotolette vegetali con poche calorie.
Tenere il passo con la dieta non è sempre molto semplice, motivo per cui possiamo provare delle alternative vegetali che potranno soddisfare le nostre richieste, come appunto nel caso dei finocchi fritti come le cotolette. Ecco di seguito la ricetta:
Prendete almeno 3 finocchi,
Uova,
Pangrattato,
Pepe nero.
Per realizzare questa ricetta vi ricordo sempre che potrete fare affida al formaggio il quale renderà la panatura molto più resistente, il quale renderà la natura molto più resistente.
LEGGI ANCHE -> Kate Middleton beccata tra le mura del palazzo con un dolce proibito: la Principessa è una vera ribelle
Realizzare queste cotolette è molto più semplice di quante realtà possiate immaginare, laviamo per bene i finocchi tagliandoli come se fossero delle fette di circa un centimetro e quindi senza rimuovere lo spicchio. Disponiamo i finocchi come se fossero delle fettine pronte per le cotolette, cominciando subito a preparare la nostra cena.
Mettiamo l’uovo sbattuto in una ciotola aggiungiamo del pepe insieme al sale, in un’altra ciotola mettiamo il pangrattato insieme al parmigiano e cominciamo subito subito la preparazione di tutto. Bagniamo i finocchi nell’uovo e successivamente nel pangrattato, ripetiamo quest’operazione fin quando non saranno completate tutte le nostre cotolette.
Disponiamole su una teglia rivestita di carta forno versando dell’olio sulle fette, dopodiché possiamo farle cucinare a 180 gradi per circa 25 minuti. Inoltre, queste cotolette possono essere cucinate anche in friggitrice ad aria per meno di 10 minuti.
Servite in tavola insieme a un contorno di verdure e vi assicuro che queste cotolette vegetali a base di finocchio piaceranno davvero a tutti, persino i vostri bambini! Provate per credere…
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza il triste addio, non la rivedremo più sul set | Immenso dolore per i fan
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…