Bellissimi da vedere e buonissimi da mangiare, i fiori di zucchina fritti dorati sono una vera prelibatezza da consumare come secondo o antipasto. Sono anche semplici e veloci da realizzare: seguiamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: frittata di zucchine con latte
Ingredienti
Fiori di zucchina 150 gr
Sale e pepe q.b.
Olio per friggere q.b.
Per realizzare i fiori di zucchina fritti dorati, iniziate pulendo la verdura: staccate delicatamente i fiori ed eliminate i pistilli. Lavateli ed asciugateli tamponando leggermente con un canovaccio pulito.
Incideteli su un lato ed apriteli completamente a foglia, poi metteteli da parte. Intanto preparate la pastella: prendete una ciotola capiente e versate il tuorlo, sbattendolo leggermente con una frusta.
Aggiungete poco alla volta le farine, sempre mescolando e poi l’acqua ghiacciata a filo, fino ad ottenere un composto liscio. A questo punto prendete una padella capiente e versatevi abbondante olio per friggere.
Versate i fiori nella pastella in modo da ricoprirli interamente ed immergeteli nell’olio ben caldo. Rigirateli e quando saranno ben dorati trasferiteli su carta assorbente. Serviteli caldi con un pizzico di sale e pepe e buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: fiori di zucca al forno
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…