Francesca Barra in cucina - RicettaSprint
Francesca Barra in cucina – RicettaSprint

Cucinare è un atto d’amore, e questo lo sa benissimo anche Francesca Barra che da qualche tempo a questa parte ha avviato una pagina dedicata alle ricette delle tradizioni della sua famiglia, il tutto realizzato insieme al marito Claudia Santamaria.

LEGGI ANCHE -> Simone Buzzi il mega tortellino | La ricetta top a È sempre mezzogiorno

Negli anni abbiamo imparato a conoscere Francesca Barra nel suo ruolo di giornalista e scrittrice, balzate alla cronaca rosa per via della bellissima storia d’amore con Claudio Santamaria, una grande complicità che gli ha permesso di arrivare in finale nel programma di Celebrity Hunted per Prime TV. Non sono mancate numerose collaborazioni per i due, compresa la partecipazione in qualità di protagonisti nel video della canzone Bam bam twist di Achille Lauro… ma la scoperta più bella è vedere la coppia in cucina alle prese con il portale La cucina di Francesca Barra, la cui pagina prende il nome di @aocchioquantobasta.

Nella pagina in questione, come spiegato in precedenza, possiamo vedere tantissime ricette realizzate appunto dalla Barra, molto spesso in collaborazione con l’attore Santamaria, ma a catturare il web in queste ore troviamo la ricetta dei ferricelli lucani, conosciuti anche come fricelli o frizzuli.

Francesca Barra in cucina - RicettaSprint
Francesca Barra in cucina – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi rompe il silenzio sul fidanzato | “Facciamo questo salto”

Francesca Barra in cucina | “Ho contestato per la prima volta”

Come abbiamo avuto modo di annunciare in precedenza, a tenere banco nel mondo del web troviamo la pubblicazione di un nuovo post condiviso nella pagina social di cucina gestita da Francesca Barra che, per la prima volta, contesta una ricetta a La Cucina Italiana… ovvero quella dei ferricelli lucani che lei definisce il suo cavallo di battaglia in cucina.

Nel post in questione, dunque, è possibile leggere le seguenti osservazioni fatte da Francesca Barra che spiega: “1) ho contestato il suggerimento della mollica fatta con il pancarrè (con il pane speciale italiano, con i panettieri straordinari, i grani…insomma: perché suggerirne uno confezionato?!)”. La critica poi continua così: “2) ho contestato la ri-cottura del peperone crusco! Prima di usare il peperone crusco suggerirei di provarlo sia così croccante, che cotto. Vi accorgereste che cotto – visto che è fritto- si ammorbidirebbe troppo (cosa che non sembra dalla foto invece corretta e molto seduttiva)”.

Francesca Barra conclude dicendo: “3) Il ferretto inoltre ha una forma ben precisa e se non ve la mostrano o spiegano, sarà quasi impossibile riprodurre la ricetta. Io qui nella mia pagina racconto sempre quanto sia importante provare, sbagliare e trovare a che alternative. Ma se promuovo una ricetta territoriale e sono una rivista di cucina preservo il territorio e le sue tradizioni”.

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito parmigiana di pesce bandiera | La nuova ricetta stellare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.