Ecco il pranzo sprint che cercate: la frisella tonno e pomodoro, ottima da realizzare quando si ha poco tempo a disposizione! Pochi ingredienti genuini e non c’è bisogno di mettersi ai fornelli, perchè tutto sarà utilizzato a crudo: vediamo insieme come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: pomodorini ripieni con tonno
Ingredienti per 4 persone
4 friselle
200 gr di pomodorini
320 gr di tonno sott’olio
Per realizzare la frisella tonno e pomodoro, ci sono due procedimenti: c’è chi preferisce una frisella croccante e chi invece desidera gustarla più morbida. Nel primo caso, procederete direttamente alla preparazione della farcitura.
Nel secondo caso, dovrete passare brevemente le vostre friselle sotto l’acqua corrente, in modo che possano ammorbidirsi. Ora procedete con la pulizia dei pomodorini: lavateli bene ed eliminate il picciolo. Tagliateli a pezzetti e riponeteli in una ciotola.
Conditeli con olio extravergine di oliva, sale ed una spolverata di origano, poi mescolate bene il tutto e ponete il recipiente in frigorifero.
Svuotate le scatolette di tonno in un colino, affinchè l’olio in eccesso sia completamente eliminato. Sgranatelo con una forchetta ed unitelo ai pomodorini: amalgamate tutti gli ingredienti in modo che si insaporiscano bene.
A questo punto potete condire le vostre friselle: ponete uno strato abbondante di farcitura su ognuna e servitele così, fresche e saporite!
Potrebbe piacerti anche: polpette patate e tonno
Â
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…