La Frittata al forno è un secondo che può essere proposto anche come piatto unico. Semplice e deliziosa, si prepara in pochissimo tempo: vediamo subito come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: arrosto arrotolato con frittata
Ingredienti
Patate 3
Mezza Cipolla
Un Peperone
Per realizzare la frittata al forno, tagliate il peperone a pezzetti e rosolatelo con la cipolla affettata finemente in un pò di olio extra vergine d’oliva.
Sbucciate anche le patate e tagliatele a cubetti. Versatele nella padella con i peperoni Quando iniziano a rosolare, aggiungete le patate, salate e pepate e mescolate.
Coprite e proseguite la cottura per una decina di minuti circa, poi unite anche il prosciutto a dadini ed amalgamate per un paio di minuti. Spegnete e lasciate intiepidire.
In una ciotola rompete le uova e montatele con la panna. Salate e pepate, poi unite il composto di patate all’interno ed amalgamate. Versate il tutto in una teglia unta e cuocete in forno a 180 gradi per circa 15 minuti. Quando sarà dorata in superficie, spegnete e lasciate intiepidire leggermente prima di servire.
Potrebbe piacerti anche: frittata di riso
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…