La frittata con broccoli cotta al forno buonissima e morbidissima, perfetta a cena, prova la nostra ricetta e vedrai che delizierai tutti.
La frittata è tra i secondi piatti che piace a tutti, si può preparare in tantissimi modi diversi, la versione semplice, ma anche con verdure, salumi, infatti oggi abbiamo pensato ad una ricetta goduriosa. Si tratta di una frittata soffice con broccoli e formaggio, si cuoce in forno.
Una frittata goduriosa, alta che metterà d’accordo tutti ma proprio tutti, potremmo paragonarla ad una nuvola. La preparazione è semplice si può preparare partendo dai broccoli già cotti, magari ti sono avanzati dalla cena precedente, oppure puoi cuocerli in padella se li compri crudi. Se hai difficoltà a reperirli, puoi comprare quelli surgelati. Torniamo a noi, ecco la ricetta sprint da seguire!
Non è difficile la preparazione, vediamo quanti broccoli occorrono e quante uova. Se vuoi puoi anche prepararla in anticipo e poi riscaldarla prima di gustarla. Sarebbe una buona idea preparare questa frittata per un pranzo fuori casa, magari si organizza un pic nic. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Girelle di crespelle cremose e filanti, non posso mancare sulle tavole la domenica
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa frittata, laviamo i broccoli, dividiamo in cimette, poi sbollentiamo in una pentola con acqua, scoliamoli non appena noteremo che si sono ammorbiditi. Mettiamo in una ciotola le uova, sbattiamo, uniamo il sale, il parmigiano e il pecorino.
Leggi anche: Gnocchetti verdi pronti un un attimo, potrebbero essere la svolta della domenica a pranzo
Mescoliamo per bene e aggiungiamo i broccoli, schiacciamoli un po’ con una forchetta. Prendiamo una teglia mettiamo un po’ di olio o mettiamo della carta forno.
Leggi anche: Torta pomodori e mozzarella: con 3 ingredienti e meno di 5 euro la cena sarà servita!
Versiamo l’impasto aggiungiamo la scamorza tagliata a dadini e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti. A cottura ultimata spegniamo e serviamo. Se dovesse avanzare puoi conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un giorno, riscalda prima di gustare!
Buon Appetito!
I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…
Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…
Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…
Un dolce veloce e pratico da preparare, con un aspetto gravevole e un sapore che…
Il tronchetto della felicità da servire a Natale è proprio quello che ti stiamo per…
Non solo per le polpette, la mollica di pane secco è perfetta per preparare una…