La mia frittata di carciofi è super la faccio con provola e speck, ma questo ingrediente la rende più morbida, prova e vedrai che successo.
Oggi ti suggerisco questa ricetta, si tratta di una frittata soffice e irresistibile che non ti deluderà di certo. Non si prepara come di solita, ma ti renderai conto che aggiungere del latte renderà più soffice la frittata. In verità ho deciso di aggiungere alle uova anche gli albumi e devo dire che la differenza è notevole.
Per velocizzare la preparazione consigliamo di usare i cuori di carciofi, così non dobbiamo stare li a pulire e poi sbollentare i carciofi. In soli 10 minuti riuscirai a preparare questo secondo piatto. Che ne dici? Pronta per una nuova ricetta? Ecco la mia ricetta sprint!
L’aggiunta del latte e degli albumi rende questa frittata un capolavoro, noi ti suggeriamo due cotture, una al forno e una in padella scegli tu quale preferisci, Sicuramente quella in forno non ti farà sporcare nulla. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
6 uova
120 g di albumi
Per poter preparare questa frittata ai carciofi, mettiamo in una ciotola le uova, gli albumi e il latte e sbattiamo per bene, possiamo aiutarci con la frusta a mano oppure va bene anche la forchetta.
Possiamo man mano aggiungere il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tagliato (laviamo, e tamponiamo con carta assorbente da cucina), sale, carciofini sminuzzati, speck e provola taglia a dadini. Mescoliamo nuovamente e poi versiamo la frittata direttamente nella padella con olio di semi di girasole.
Lasciamo cuocere la frittata però si consiglia di girare a metà cottura, così da garantire una cottura completa, si consiglia di seguire i nostri consigli, così da non far rompere la frittata.
In alternativa possiamo cuocere la frittata direttamente nel forno, basta oleare una teglia e poi versiamo la frittata e la lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25-30 minuti a cottura terminata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Il riso avanzato lasciato a temperatura ambiente può diventare un rischio per la salute: anche…
Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…
Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…
La moka è fedele finché non smette di esserlo: il caffè esce piano, fa un…
Il risotto ai funghi secchi è una di quelle ricette che sorprendono davvero: nasce da…
Giornata particolarmente lunga e hai molta fame? Allora sappi che la cena perfetta è quella…