No alla solita frittata, se aggiungi i giusti ingredienti sarà perfetta, la Frittata di pane alle 3 salse é tutta da scoprire.
Che ne dice se stasera prepariamo una bella Frittata? No cosa avete capito, non é la solita ricetta di sempre, c’è un mix di ingredienti davvero spettacolari che se li aggiungi la renderanno irresistibile, ecco la Frittata di pane alle 3 salse, una fantastica idea che si prepara al forno in pochissimo tempo ed é tutta da scoprire.
Come la preparate di solito la Frittata di uova? Di certi non come questa, perché all’interno c’è pane raffermo che in cottura diventa super croccante, un mix di favolose salse diverse, mostarda, salsa bianca e barbecue e altri strepitosi dettagli. Aggiungeremo infatti pancetta, olive nere e sfiziosi mais, il risultato? Dovete assaggiarla é la fine del mondo.
Non perdiamoci in chiacchiere quindi seguite la procedura facilissima ed otterrete una Frittata eccezionale ed irresistibilmente croccante vi conquisterà.
Leggi anche: Frittata peperoni e formaggio: non è la solita frittata, questa è molto più buona
Leggi anche: Frittata feta e pomodori secchi: irresistibile, davvero sorprendente, tutti faranno il bis
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 25/30 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
6 uova
300 g di pane raffermo
Latte q.b
Sale q.b
Pepe q.b
80 g di olive nere
60 g di mais
Per realizzare questa gustosa ricetta, iniziate col mettere a bagno nel latte, il pane raffermo tagliato a cubetti. In una scodella intanto versate le uova e sbattele con una forchetta, aggiungete il parmigiano e mescolate ancora.
Strizzate il pane e aggiungetelo alle uova, insieme a parte delle olive nere tagliate a rondelle e di pancetta, incorporate poi i mais e le salse, aggiustate con sale e pepe e mescolate per bene.
Oleata una pirofila con un pó di olio extravergine di oliva versate il preparato e livellate la superficie. Decorate in cima con la restante pancetta, olive nere e parmigiano. Cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilato a 190 gradi per circa 15/20 minuti. Dorata la superficie sfornate e lasciate assestare prima di gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il sale da cucina nella lavastoviglie è una scorciatoia che sembra innocua finché non inizi…
Le polpette di carne sono uno dei piatti più amati della cucina casalinga: morbide, saporite…
La ricotta nel tiramisù non è una variante “leggera”: è un cambio di architettura. Se…
Il polpettone al forno con le patate è uno di quei piatti intramontabili che profumano…
La pancia non si “sgonfia” con una verdura miracolosa: si sgonfia quando smetti di sommare,…
Gli gnocchi alla sorrentina sono uno di quei piatti che profumano di casa e tradizione,…