Un po’ in microonde e un po’ in forno: è questo il segreto di una frittata di patate light, ottima anche per chi è a dieta
Un piatto della tradizione ma rivisitato per permettere anche a chi ama essere in forma e non vuole mangiare pesante: ecco la frittata di patate al forno light.
Quante volte una frittata ci ha risolta una cena? Un piatto che conquisterò tutti grazie al suo gusto.
Leggi anche > Muffin di salmone con feta | Semplici e facili da preparare
Un piatto light che unirà il gusto che la salute e eviterà anche il fastidioso odore di fritto in casa.
Una ricetta molto molto semplice, che ci farà anche sporcare poco la cucina e vedrà i forni protagonisti. Perché se il forno classico cuocerà la nostra frittata quello a microonde ci farà cucinare le patate in pochissimo tempo.
Ingredienti
Uova 4
Per preparare la frittata di patate al forno light non bisogna essere grandi chef perché si tratta di un piatto semplice.
Il primo passaggio che dobbiamo fare è prendere le nostre patate, lavarle accuratamente e pelarle. Dopo di che tagliamoli a tocchetti e mettiamole in una ciotola da microonde. Alle patate andiamo anche ad aggiungere la cipolla che avremo tagliato a pezzi, saliamo, condiamo con l’olio e mescoliamo, quindi copriamo con un piatto.
Mettiamo la nostra ciotola in microonde e facciamo cuocere a 750 w per almeno 15 minuti. Dopo qualche minuto mescoliamo e terminata la cottura lasciamo raffreddare per almeno 5 minuti.
Prendiamo le nostre uova e iniziamo a sbatterle in modo energico unendo il formaggio grattugiato . Una volta che è tutto ben mescolato versiamo il nostro composto di uovo sulle patate che non dovrebbero essere bollenti, ma vanno bene anche caldi.
Leggi anche > Medaglioni di gamberetti e salmone | deliziosi e particolari
Arrivato a questo punto mescoliamo bene tutti gli ingredienti e aggiungiamo l’ultima pare del condimenti con il prezzemolo e il pepe. Prendiamo una teglia, oliamola e cospargiamo con il pangrattato, versiamo il composto e facciamo cuocere a 170° con forno ventilato per almeno 25 minuti.
Possiamo fare la prova cottura con uno stuzzicadenti e poi servire calda
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…