Frittata di patate con pancetta cipolle e galbanino, una squisita veloce e gustosa cenetta per tutta la famiglia.
La Frittata di patate con pancetta cipolle e galbanino, una straordinaria pietanza semplice e sempre molto gradita, per tutta la famiglia, un piatto squisito e facilissimo da preparare per una cena veloce o perché no, anche pranzo d’asporto buonissimo.
Una ricetta fantastica che si prepara in un’unica padella molto velocemente, facile e dal mix di ingredienti super, tutta la bontà e la praticità di una semplice frittata, che unita alle patate e le cipolle, con l’aggiunta poi di prezzemolo fresco tritato, croccante pancetta e filante galbanino, vi garantirà un gran successo. Non mi prolungo oltre, vi mostro subito nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione, da seguire passo passo, il risultato vi lascerà senza parole.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Polpettone ripieno con frittata e prosciutto cotto | facile e buonissimo
Oppure:Â Rotolo di frittata con spinaci scamorza e prosciutto | Semplice e filante
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa bontĂ , per prima cosa pulite e sbucciate le patate e le cipolle, sciacquatele con acqua corrente e tagliate le patate a piccoli cubetti e le cipolle molto finemente.
In una padella antiaderente fate rosolare la pancetta tagliata a piccoli cubetti, fino a renderla un pò croccante, poi scolate e tenete da parte. Nella stessa padella, versate una generosa quantità di olio e quando si sarà riscaldato, incorporate le cipolle, fatele appassire cuocendole a fiamma media e mescolando di tanto in tanto. Trascorsi all’incirca 10 minuti aggiungete le patate e un pó di acqua, aggiustate di sale e pepe, in più incorporate il prezzemolo tritato, continuate la cottura per 30/35 minuti.
In una scodella versate le uova, sbattetele con una forchetta e aggiungete sale, pepe, parmigiano, il galbanino tagliato a cubetti e la pancetta messa da parte in precedenza, versate tutto in padella insieme al preparato di patate e cipolle e livellate la superficie, coprite con un coperchio e cuocete la frittata per 10/15 minuti, rigirandola a metà cottura. Terminata la cottura, spegnete i fornelli e servite in tavola asciugando prima l’olio in eccesso su carta assorbente. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La panzanella con verdure e pane integrale è una nuova ricetta, basta con le solite,…
Presta moltissima attenzione al cibo che porti nello zaino quando sei in vacanza, perchĂ© se…
Rigatoni con crema di ciurilli e guanciale: mia nonna li fa così e basta, la…
Il 2025 è l’anno giusto se vuoi ristrutturare la cucina senza spendere un euro, soprattutto…
La pasta con le vongole in estate non può mai mancare in tavola durante i…
Gnocchi di ricotta con pomodorini e burrata: sono bastati pochi ingredienti ma è venuto fuori…