Fatte con ingredienti molto semplici, le Frittatine di spaghetti alla Nerano di Mauro e Mattia Improta sono buonissime! Così modificato, questo piatto classico napoletano sarà ancora più gradito a tutti.
Le Frittatine di spaghetti alla Nerano di Mauro e Mattia Improta sono favolose! È una ricetta riciclo che andrà a ruba, e in pochi minuti. Leggermente croccanti e gustose, questi stuzzichini si preparano in un attimo.
Questa preparazione favolosa è stata illustrata dagli chef Mauro e Mattia Improta ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 1 giugno 2022. Tante le risate in studio con un ospite eccezionale: Mara Venier.
Le Frittatine di spaghetti alla Nerano di Mauro e Mattia Improta sono dei finger food strepitosi! Vi basterà una ciotola, una forchetta e una padellina e saranno subito pronte.
Tutti possono preparare queste sfizionerie, anche chi non è esperto in cucina. Appetitose, preparate con gli avanzi della pasta del giorno prima, le frittatine di spaghetti alla Nerano di Mauro e Mattia Improta saranno ancora più buone.
Realizzato in: pochi minuti
Friggete le zucchine tagliate a rondelle nell’olio di semi a 170°. In una ciotola, mescolate gli spaghetti cotti con le uova, il burro e il formaggio. Trascorso il tempo necessario, unite le zucchine fritte, profumate con il basilico e aggiustate di sale pepe. Mescolate con cura tutti gli ingredienti per avere un sapore uniforme e con una forchetta fate delle matassine di spaghetti che metterete direttamente nella padella con un filo d’olio, all’inteno dei coppapasta.
Leggi anche: https://www.ricettasprint.it/insalata-di-patate-speziata-un-piacevole-piatto-estivo-dai-mille-sapori/
Leggi anche: Frittata di albumi con zucchine: la ricetta alternativa, genuina e dal sapore delicato
Leggi anche: Finte pizzette alla caprese: il finger food stuzzicante ideale per le serate estive
Cuocete le frittatine di spaghetti alla Nerano per qualche minuto da entrambi i lati prima di impiattarle. Decorate con la fonduta realizzata sciogliendo il provolone del monaco nella soluzione scaldata, senza mai raggiungere il bollore, di panna e latte e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…